Angri pallacanestro arriva uno stop

PUBBLICITA

Angri Pallacanestro arriva una sconfitta il racconto nel focus ufficiale della società

Angri Pallacanestro, finale avverso sul parquet di Sala Consilina. Campitiello: “Orgoglioso dei ragazzi”
B Interregionale 11 ore fa
Non arriva la prima vittoria in trasferta per l’Angri Pallacanestro, sconfitta negli istanti conclusivi dalla Diesel Tecnica Sala Consilina (76-62). Merito agli avversari, avanti praticamente per tutti e 40’, ma risultato finale un po’ bugiardo per i ragazzi di coach Francesco Chiavazzo, andati ko praticamente dopo la tripla del 68-62 di Erkmaa con 37’’ da giocare. Delusione per i tanti tifosi giunti al Centro Meridionale di San Rufo, che non hanno mai smesso di incitare la squadra. Top scorer Taddeo con 16 punti, seguito da Izzo e Bonanni con 12.

Il punteggio si sblocca dopo oltre 2’, con il gioco da tre punti di Ronca (3-0). E’ Taddeo a sbloccare i Condor per il 3-2. Il play segna e fa segnare Ruggiero per il 6 pari. Enihe e Biordi sono abili nel pitturato e mettono la Diesel Tecnica con il naso avanti (10-6). L’ingresso di Bonanni tiene i Condor a contatto con i salesi (14-13). Ma un paio di disattenzioni permettono ai locali di chiudere sul 18-13. Balciunas prosegue il break di Sala Consilina, con il jumper del 20-13. Per Angri sale in cattedra Izzo, che rimette i suoi in carreggiata (20-18). Il match è spezzettato da vari fischi. Nel frattempo gli ospiti sono sempre sul -1 con un canestro e fallo di Taddeo (22-21). Ma Balciunas timbra dalla lunga distanza per il 25-21. Biordi realizza il +6 (27-21) e costringe coach Chiavazzo al time out. Le brutte notizie non si fermano per i Condor. Taddeo commette la terza penalità e Moretti sigla il 30-21. Bonanni cerca la reazione, con Erkmaa che respinge al mittente il tentativo (33-25). I tre liberi infilati da Iannicelli permettono comunque ai viaggianti di andare al riposo con un passivo, tutto sommato, non ingente (34-28).

Il secondo tempo comincia con uno show di Taddeo, che regala il primo vantaggio per Angri (34-35). Moretti e Erkmaa spengono, però, l’entusiasmo ospite con due bombe dall’arco dei 6,75 (40-35). Il contropiede finalizzato da Biordi (42-35) porta così la panchina ospite a dover fermare l’incontro. Il parziale di Sala Consilina prosegue fino al 13-0 (47-35) realizzato da Enihe, poi costretto a uscire per infortunio. I grigiorossi vedono il canestro comunque piccolo. Solo Bonanni, dalla linea della carità, smuove il punteggio (47-37). Pian piano Angri si sveglia e si sblocca dal perimetro con Izzo e Iannicelli, che trivellano la retina locale per il 48-44. Il 2/2 di Biordi lascia invariate le distanze (50-44), prima della quarta frazione. Caloia, ex di turno, e un indiavolato Bonanni rispondono presente (56-54). Biordi è ancora una spina nel fianco nel pitturato e Arnaut ricacciano indietro i Condor (60-54). Lazzari non ci sta e punisce dall’angolo per il -3 (60-57). Anche stavolta Balciunas fa male e spegne l’entusiasmo angrese (63-57). Il lituano è una sentenza e mette a referto altri due punti (65-58). Izzo tiene vivi i suoi con un 2/2 per il 65-61 a 2’ dal termine. Sala Consilina non la chiude e Taddeo realizza un libero, con 56’’ sul cronometro, che tiene le due squadre a un possesso di distanza (65-62). A spezzare le gambe è il siluro di Erkmaa, 37’’ dalla fine per il 68-62. Nel finale Ronca fa lievitare, anche oltremodo, il passivo ai danni dei Condor (76-62).

“Sono orgoglioso di questi ragazzi. Abbiamo dimostrato di non essere inferiori a nessuno al momento. Stiamo giocando contro squadre, che hanno un valore del roster più del triplo rispetto al nostro. Tutto ciò avvalora ancora di più il nostro progetto, improntato sui giovani, che va avanti a passo spedito. Mancano ancora tre partite e siamo tutti estremamente fiduciosi”. Ha affermato a fine gara il presidente Alfonso Campitiello.

Ora la pausa pasquale, prima del doppio turno casalingo. Si parte dalla fondamentale sfida del 7 aprile contro la MyEnergy Reggio Calabria.

Diesel Tecnica Sala Consilina-Angri Pallacanestro 76-62

Diesel Tecnica Sala Consilina: Biordi 13, Cortese, Sabatino n.e., Ronca 10, Erkmaa 12, Moretti 11, Arnatu 6, Durante n.e., Miljkovic n.e., Campaiola n.e., Balciunas 18, Enihe 6. All. Patrizio

Angri Pallacanestro: Falcone n.e., Izzo 12, Globys, Granata, Ruggiero 7, Lazzari 3, Caloia 6, Carone, Iannicelli 6, Bonanni 12, Taddeo 16, Jelic. All. Chiavazzo; Ass. Russo e Pisapia

Arbitri: Manganiello e Sacco

Parziali: 18-13, 34-28, 50-44

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Giornata Mondiale della Terra: “Riappropriazioni naturali” di Claudia Evangelista

La società contemporanea si circonda di oggetti dimenticando il rapporto con l'ambiente, e quanto queste scelte siano dannose per esso. Nella serie nominata “Riappropriazioni naturali”, Claudia Evangelista crea un rapporto tra l’uomo e l’ambiente urbano, il rapporto con lo scarto e la natura.

Gragnano, taglio del nastro per “Terra è Arte”

Sabato 20 aprile è stata inaugurata a Gragnano, in via Roma 75, la mostra "Terra è Arte". L'esposizione, che durerà fino al 28 aprile, mette in mostra le creazioni degli artisti dell'associazione 9Artè

“Storie di librai”, sfide e successi

"Storie di librai" è la nuova rubrica di Magazine Pragma. Attraverso interviste, visite in loco, fotografie e raccolta di testimonianze, raccoglieremo e narreremo storie di librai, documentando le loro esperienze, le loro sfide e i loro successi

Elodie ritratta da Milo Manara. Presentata al Comicon la copertina dell’album Red Light

Elodie, regina delle classifiche musicali, ha commissionato al maestro Milo Manara la realizzazione della copertina per il suo album "Red Light".

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA