Anniversario Juve Stabia!

Anniversario Juve Stabia! Quest’anno significa 108 candeline. Ogni tifoso ha la sua storia e oggi ci racconta la sua Gianluca

Quella di Gianluca Apicella e la Juve Stabia è una storia d’Amore viscerale. E oggi, in un giorno speciale per i gialloblù, il giorno dell’anniversario, del compleanno numero 108, Gianluca ci racconta la sua storia con le vespe stabiesi.

Ero solo un bambino quando vidi giocare per la prima volta la Juve Stabia. Quella domenica arrivò il Toma e le vespe lo spazzarono via con cinque goal. Pian piano mi sono innamorato dei colori gialloblù e nella vecchia curva ferrovia con papà, mio zio Franco e mio cugino Ciro ho seguito tutti i trionfi della Juve Stabia targata Piero Cucchi.

La promozione in C1 fino allo spareggio del San Paolo contro la Salernitana. Gli anni passavano, la Serie B tanto desiderata non arrivava, ma quella volta al Partenio doveva essere festa. Preferii non andare per motivi di scaramanzia e guardai la partita con tanti amici e con il mio amico Sergio, fratello di tante partite e non. Il finale lo conosciamo e quello che successe dopo anche, ma non mi sono arreso e quando siamo ripartiti con umiltà e passione ci siamo ripresi quella c1 tanto snobbata, ma poi desiderata.

 

Fu l’anno della sfida al Napoli che vidi con mio nonno all’andata e mio fratello al ritorno, perché infondo il calcio è anche unione familiare.  Fu l’anno di Acireale e quella volta urlai e piansi come se avessimo vinto i mondiali. Un’altra caduta, la risalita e quel dolce pomeriggio romano. Sì, questa volta è Serie BPenso di non aver mai pianto tanto in vita mia e, finalmente, al ritorno dagli eroi dal Flaminio ho potuto abbracciare tutte le persone che mi hanno accompagnato in questo cammino.  Sergio, Giuseppe, mio fratello e tanti altri. Sembrava, anzi è stato, un qualcosa di irreale e vedere gente adulta piangere fu un qualcosa di unico e di grande.  La Serie B tanto amata, le big, i sogni e le speranze, ma purtroppo le favole non durano per sempre, ma la cosa che conta è che noi ci siamo e siamo sempre pronti a sostenerla ad amarla ed anche a criticarla.
Sì, perché la Juve Stabia è una donna bellissima, che spesso ci fa incazzare.
Meccaniche divine del potere dell’Amore.
Tanti auguri di buon compleanno e grazie di esistere.

Nella foto principale lo “Stabia51“. Con licenza Pubblico dominio tramite Wikipedia.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici: diffusione e futuro dei trasporti

Infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici: in che direzione sta andando la rivoluzione dei trasporti

Elodie ritratta da Milo Manara. Presentata al Comicon la copertina dell’album Red Light

Elodie, regina delle classifiche musicali, ha commissionato al maestro Milo Manara la realizzazione della copertina per il suo album "Red Light".

Salernitana-Fiorentina, i provvedimenti delle forze dell’ordine dopo gli scontri tra tifosi

Prima della partita Salernitana-Fiorentina le due tifoserie sono venute a contatto: 4 persone sono state arrestate. Quattro tifosi della Salernitana sono stati arrestati in seguito...

Serie A, probabili formazioni e dove vedere le partite della 34^ giornata in TV e in streaming

Stasera alle 20:45 inizia la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A. Sarà possibile seguire tutte le gare del turno tramite l’app di DAZN su...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA