Arresto del Napoli Basket in Supercoppa, Scafati vince il derby per 82-61

PUBBLICITA

In un momento così difficile per la nazione e per tutte le attività sportive e non, coinvolte a fronteggiare il pericolo Covid 19 , il Napoli Basket  non riesce ad avere ancora la forma ideale per mettere in risalto tutte le qualità del suo roster a seguito dell’oggettiva difficoltà negli allenamenti.

In questa gara contro Scafati Basket, i ragazzi di coach Sacripanti, non sono mai stati all’altezza di impensierire la squadra scafatese. Troppo in forma  Scafati, anche in termini di intesa e organizzazione in campo, troppo leggeri e confusionari gli azzurri del Napoli Basket, troppi gli errori commessi sia in fase conclusiva che in fase di costruzione, perdendo palle che hanno permesso ai gialli di Scafati di andare a canestro troppo facilmente.

Alta la media realizzativa di Scafati Basket contro quella molto bassa del Napoli Basket, punteggio finale che fotografa perfettamente i valori in campo di questa gara. Domenica al Palabarbuto la  GeVi Napoli Basket ospiterà  la Benacquista Assicurazioni Latina Basket.

 

Queste le parole di coach Sacripanti in sala stampa al termine della gara:

“Scafati ha vinto con merito, è stata più pronta ed organizzata da noi. Noi eravamo sempre un secondo in ritardo su tutte le nostre giocate. Siamo stati spazzati via dal punto di vista dell’energia. Prendiamo il buono di questa partita. Dobbiamo cercare di recuperare la forma ottimale di tutti i nostri giocatori. Dobbiamo tornare a lavorare, ripulire il nostro gioco e chiarire un po’ di concetti e ruoli. Passo dopo passo dobbiamo cercare di venir fuori da questo momento in cui ci manca brillantezza. Giocare in maniera così ravvicinata non è sicuramente il massimo, ma dobbiamo essere bravi ad adattarci a questi nuovi ritmi di gioco in questa situazione particolare.”

 

TABELLINO

GIVOVA SCAFATI – GEVI NAPOLI 82-61

SCAFATI: Thomas 25, Benvenuti 22, Cucci 14, Marino 8, Musso 8, Bianchi 3, Sergio 2, Culpepper, Rossato. NE: Malpede, Nsesih, Giordano.

 

NAPOLI: Parks 15, Mayo 11, Sandri 10, Marini 6, Monaldi 5, Uglietti 5, Zerini 5, Lombardi 2, Iannuzzi 2. NE: Klacar, Coralic, Cannavina.

 

[envira-gallery id=”296356″]

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

9Artè e Plastic Free insieme per la Giornata mondiale della Terra

L’arte come mezzo concreto per sensibilizzare: il progetto "Terra è Arte" di 9Artè in collaborazione con il Comune di Gragnano e Plastic Free

La Generazione Vincente Napoli Basket, cede alla Dolomiti Energia Trentino per 93-103

Non ce la fa la Generazione Vincente Napoli Basket a vincere in casa contro Trento che riesce a mantenere la concentrazione necessaria per riuscire a segnare canestri da 3 punti con una percentuale circa del 52%.

Pompei, programma eventi mese di maggio dedicato alla Madonna

In preparazione alla Supplica dell’8 maggio e in attesa dei pellegrinaggio, ecco tutti gli eventi del mese di maggio dedicato alla Madonna del Rosario di Pompei

Juve Stabia una Festa B…ellissima

S.S. Juve Stabia 1907, festa promozione al Lungomare Restaurant il comunicato Si è svolta nella splendida location del Lungomare Restaurant, sito in Corso Garibaldi 104,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA