Musetti vola ai quarti di finale: battuto Taberner al terzo set
Dopo il successo ottenuto ai danni di Albert Ramos-Vinolas, è arrivata un’altra prova di carattere per Lorenzo Musetti contro Carlos Taberner; una prova che gli permetterà di giocarsi le semifinali il prossimo venerdì. Il talento di Carrara ha vinto senza problemi i primi due game del match, ma ha poi subito l’immediato contro break a causa di un recupero terminato lungo.
L’azzurro non si è lasciato condizionare dall’esito del secondo turno di battuta e ha messo pressione all’avversario da fondo campo. Risultato: quattro game di fila e set dominato. Nel secondo parziale, Musetti non ha sfruttato le sue occasioni nel sesto e nell’undicesimo game e nel tie-break è stato punito dalla profondità trovata dallo spagnolo.
Nell’ultimo e decisivo set, Musetti si è ripreso tutto con gli interessi e ha siglato subito il break colpendo un delizioso dritto lungo linea. Il tennista classe 2002 ha perso solo cinque punti al servizio e chiuso comodamente sul 6-3. L’italiano troverà dall’altra parte della rete Laslo Djere ai quarti di finale. Il serbo ha eliminato in poco più di un’ora Malek Jaziri.
Sara Errani e Lucrezia Stefanini eliminate a Bogotá. Fuori anche la Paolini
Giornata negativa per il tennis tricolore femminile. Le tre giocatrici impegnate quest’oggi nei due tornei WTA di Charleston e Bogotá non hanno infatti brillato. Jasmine Paolini ha raccolto solo tre game contro la testa di serie numero 6 Jessica Pegula e lasciato l’evento americano al secondo turno.
Anche Lucrezia Stefanini non è riuscita a fare partita pari a Bogotá e ha rimediato un duro 2-6, 2-6 nel match di secondo turno con Elina Avanesyan. Sono numerosi invece i rimpianti per Sara Errani. L’ex numero 5 del mondo è passata in vantaggio sia nel primo che nel secondo set, ma non ha portato a casa nessuno dei due parziali.
Sotto 0-3, Dayana Yastremska ha recuperato uno dei due break di svantaggio con una risposta vincente e non si è più fermata. L’ucraina ha aggiornato il suo punteggio sei volte consecutive e acquisito grande fiducia. Una fiducia che la Errani ha provato a stroncare nel secondo set a suon di rovesci e volèe. L’azzurra ha servito per portare la partita al terzo sul 5-3, ma un’altra efficace risposta dell’ucraina le ha negato il “pareggio” . Solo il tie-break ha spostato gli equilibri; un tie-break gestito con autorevolezza dalla Yastremska.