Il Bari fallisce l’assalto al primato e viene sconfitto dal Modena di Hernan Crespo che salva la sua panchina. La salva pure Tesser con la vittoria del suo Avellino sulla Pro Vercelli. Super Novara, che espugna il Curi con un perentorio 4-1
Al Bari di Nicola non riesce l’assalto al primato con la sconfitta patita per mani d’un Modena che ha giocato un gran primo tempo, andando a segno con Nardini, alla sua centesima presenza in maglia gialloblù e raddoppiando col Pablo Granoche. In apertura di ripresa i canarini vanno vicini al terzo gol con Luppi che però coglie il palo. Il Bari riesce ad aprire la gara con la rete di Sansone e va all’assalto del pareggio che viene però solo sfiorato da Gentsoglou e due volte da Kingsley Boateng. Il fischio finale trova il Modena in vantaggio 2-1 e Crespo salva la sua panchina, mentre il Bari rimane in terza posizione insidiato a -1 da un super Novara, che piega al Curi 4-1 il Perugia e infila la quarta vittoria di fila. In rete per i piemontesi Corazza, raddoppio di Evacuo, Farago che approfitta dell’intervento sbagliato di Rosati e il gran gol da fuori di Galabinov che chiude la partita. Per il Perugia inutile il gol di Parigini che ha illuso il Curi.
Manca ancora l’appuntamento con la vittoria il Cesena di Drago, che al Manuzzi viene fermato sul pareggio dal Trapani di Serse Cosmi. I romagnoli sembrano aver perso la brillantezza della prima parte di stagione, e adesso fatica pure in casa. Il Trapani ha giocato con ordine anche quando è rimasta in dieci per l’espulsione di Raffaello, anzi sono stati gli uomini di Cosmi ad avere le occasioni di portarsi in vantaggio nei primi 45’ prima con Eramo che spara fuori da posizione favorevole, poi è stato un super Gomis a fermare l’ incursione di Citro.
Salva la panchina Attilio Tesser con la vittoria del suo Avellino al Partenio sulla Pro Vercelli. Il gol del tanto sospirato successo è del capitano D’Angelo, al suo secondo centro consecutivo. Importante vittoria dell’Ascoli di Devis Mangia, che batte una Ternana in periodo positivo. Il gol che fa esplodere il Del Duca dopo 5’ di gioco lo segna Caturano al suo primo centro in B. Passa su rigore di Caputo nei secondi 45’ a Chiavari il Virtus Entella sul Latina, che col successo odierno entra nella zona play off.
Chiude questa prima parte della 17ª giornata lo spareggio per una posizione play off tra Brescia e Pescara, che viene sbloccato da un uno-due micidiale di Geijo e Mazzitelli per i lombardi, ma il merito va tutto a Embalo che ubriaca la difesa abruzzese. Dopo l’intervallo il Pescara tenta in tutti i modi di rientrare in partita, ma i vari tentativi di Lapadula, Mandragora, Caprari e compagni trovano sempre un piede o Minelli a rinviare mentre i lombardi sono sempre pericolosi con i loro contrattacchi, specialmente con Morosini.