Quinta sconfitta consecutiva per la Guerri Napoli Basket, i ragazzi di coach Magro perdono per 94 a 77 in casa di Acqua San Bernardo Cantù che lotta per non retrocedere. Gli azzurri privi di Naz Mitrou Long e del nuovo acquisto il lituano Zemaitis che ha rimediato una frattura mandibolare nel corso della gara con la Virtus Bologna, mentre debutta Marshall in attesa dell’arrivo della guardia Milton Doyle.
Non facile la gara per la Guerri Napoli, nuovi acquisti con poco tempo per conoscere il coach ed i compagni, infortuni importanti e l’attesa per Doyle, i motivi certo non sono solo questi per una sconfitta così netta, ma bisogna avere pazienza e coach Magro deve tenere insieme il gruppo e lavorare un po in tutti i reparti, troppo basse le percentuali di realizzazione, di assist e rimbalzi. Anche Cantù non ha avuto buone percentuali, del resto la posizione in classifica è lo specchio della forza attuale della squadra, ma rispetto alla Guerri Napoli, c’è stata più continuità e di sicuro più affiatamento di squadra cosa che come detto, manca al momento agli azzurri.
La determinazione e concentrazione di Cantù nel cercare di racimolare più punti possibili, è più forte di Napoli che non riesce mai ad andare avanti nei parziali , gli azzurri non hanno mai dato l’impressione di poter raggiungere e superare i lombardi di coach De Raffaele.
Dichiarazioni Coach Alessandro Magro:
“Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile su un campo molto caldo. Cantù è stata brava a riempire l’area con la loro fisicità. Avevamo fatto un’ottima settimana di allenamento. I due giocatori nuovi sono ancora un po’ fuori dai meccanismi della squadra. Hanno fatto errori che abbiamo pagato. Nei momenti decisivi Cantù ha trovato canestri fondamentali, penso ad esempio a quelli di Moraschini. E’ stato difficile poi ritornare in partita, complice anche l’espulsione di El-Amin. Abbiamo fatto fatica a fare canestro, non siamo quasi mai riusciti a correre. Perdiamo una partita importante ma ho visto una squadra che ha provato a costruire. Non dobbiamo mollare, ripartendo da quanto di buono è stato fatto, e bisogna prepararci ad un’altra battaglia con Varese. Dobbiamo tirarci fuori da questo momento solo attraverso il lavoro. Ci sono delle cose positive, penso all’impatto di alcuni giocatori. Aspettiamo l’arrivo di Doyle per completare il roster, ci potrà dare un pizzico di imprevedibilità in più che ci sarebbe mancato.”
Tabellino
SQUADRA 1 2 3 4 T
Acqua S.Bernardo Cantu 20 21 26 27 94
GeVi Napoli Basket 16 17 25 19 77
I lombardi sono stati guidati dai 17 punti di Bortolani, i 14 punti e 8 rimbalzi di Fevrier, i 13 punti di Sneed, i 12 punti di Green e i 10 punti di Moraschini. Il top scorer dei campani è stato El-Amin con 21 punti, seguito dai 19 punti di Totè e gli 11 punti di Caruso.
Gli azzurri torneranno in campo domenica prossima, 22 marzo, alle ore 18:15 contro l’Openjobmetis Varese, all’Alcott Arena
Foto di copertina a cura dell’ufficio stampa Guerri Napoli Basket


