Eurobasket Roma vs 2B Control Trapani 65-84

PUBBLICITA

Eurobasket Roma vs 2B Control Trapani: Prima Vittoria per i granata

Eurobasket Roma vs 2B Control Trapani 65-84

Parziali: (16-21; 24-15; 15-25: 9-21).

Eurobasket Roma: Miles 22 (7/12, 2/3), Graziani 13 (2/2, 3/5), Taylor 9 (4/10), Cicchetti 6 (1/2), Fattori 5 (1/3, 1/4), Fanti 5 (1/2, 1/2), Chinellato 3 (0/1, 1/3), Viglianisi 2 (1/2, 0/2), Loschi (0/2, 0/6), Sacchettini, Bischetti ne.

Allenatore: Luciano Nunzi.

Assistente: Damiano Pilot.

2B Control Trapani: Corbett 26 (3/6, 5/11), Amici 15 (2/6, 3/5), Mollura 13 (4/5, 0/1), Goins 8 (4/6, 0/2), Nwohuocha 8 (3/5), Renzi 7 (2/3, 1/4), Spizzichini 4 (2/3, 0/2), Bonacini 3 (0/1, 1/4), Ceparano (0/1 da tre), Tartamella ne.

Allenatore: Daniele Parente.

Assistente: Fabrizio Canella.

Arbitri: GAGLIARDI GIANLUCA di ANAGNI (FR); MAROTA GIAMPAOLO di SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP); MOTTOLA CHRISTIAN di TARANTO (TA).

CISTERNA DI LATINA. Prima vittoria esterna della Pallacanestro Trapani che espugna il campo dell’Eurobasket Roma: 65-84 il punteggio finale. Una gara in equilibrio nella prima parte del match ma, dopo la pausa lunga, gli ospiti si sciolgono e, con l’impatto difensivo di Nwohuocha ed i canestri di Corbett, scavano un solco che l’Eurobasket non riuscirà più a recuperare. Trapani, precisa e concentrata nell’ultima frazione, aumenta le percentuali dall’arco dei 6,75 con Amici e Corbett e vince con ampio margine la partita.

1° QUARTO: Coach Parente schiera il quintetto formato da Spizzichini, Corbett, Amici, Goins e Renzi. Nunzi risponde con Miles, Viglianisi, Loschi, Fattori e Taylor. Corbett realizza dalla lunetta il primo punto della gara. Miles e poi Corbett mettono a segno le loro penetrazioni. Fattori e Renzi sono precisi nei pick and roll e da sotto fanno valere la propria fisicità. Trapani continua a produrre in attacco grazie alla giocata individuale di Spizzichini, ma Taylor da sotto appoggia al tabellone altri 2 punti. Amici dal tiro libero fa due su due. Miles, Amici e Fanti vanno a segno dalla lunga distanza. Cicchetti da sotto porta la formazione laziale sul +3 (8’ 16-13). Corbett prima accorcia dalla lunetta e poi segna il sorpasso granata grazie ad un tiro dalla lunga distanza. Anche Amici è preciso da tre punti e con la sua bomba termina la prima frazione di gioco. Al 10’ è 16-21.

2° QUARTO: Si riprende a giocare con il canestro dalla media distanza di Mollura. Roma sfrutta la penetrazione di Miles, ma ancora Mollura è abile nel giocare back-door e a trovare l’appoggio vincente. Le triple di Graziani e Fattori fanno rientrare Roma sul meno due e costringono Parente al minuto di sospensione (14’ 23-25). Alla ripresa Renzi va a segno con un gancio, ma ancora Graziani è mortifero dalla linea dei 6,75. Mollura punisce la difesa a zona di coach Nunzi con un arresto e tiro. Taylor risponde da sottocanestro e poi Miles attacca il pitturato dal palleggio e realizza con l’aiuto del tabellone (17’ 30-29). Mollura dalla linea della carità fa tre su tre, ma Miles pareggia con un arresto e tiro dalla media distanza. Ancora Mollura dalla lunetta è preciso (due su due), ma nell’altra metà campo, Graziani punisce la difesa granata con una bomba. Miles fa uno su due ai liberi, mentre Cicchetti è più preciso realizzandoli entrambi. Corbett in transizione accorcia le distanze, ma Miles risponde e mette a segno il suo sedicesimo punto. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 40-36.

3° QUARTO: Dopo la pausa lunga, Cicchetti fa due su due dalla lunetta e poi Miles in transizione mette una nuova tripla. Trapani si rifà sotto prima con i due ganci consecutivi di Nwohuocha e poi con le bombe di Amici. Viglianisi risorpassa Trapani nel punteggio, ma poi viene sanzionato con un fallo tecnico. Nwohuocha e Corbett sono precisi dalla lunetta e la schiacciata di Nwohuocha fa chiamare time-out a coach Nunzi (26’ 47-52). Alla ripresa continua il buon momento di Trapani con sei punti consecutivi di Goins (due tiri dall’area e un alley-opp con l’assist di Amici). Miles interrompe l’emorragia romana dalla lunetta, ma è la precisione di Graziani ancora dalla lunga distanza a riportare Roma sul -5. Sul finale Corbett realizza una bomba, mentre Taylor da sotto trova l’appoggio vincente. Al 30’ 55-61.

4° QUARTO: Si riprende a giocare con i canestri da due di Fanti, Mollura e Graziani. Corbett con due triple e Amici con la penetrazione portano Trapani sul +12 (33’ 59-71). La bomba di Renzi avvicina i granata verso la vittoria, ma coach Nunzi vuole giocarsi le su e chiama a sé i propri atleti. Ancora da tre punti con Corbett, Trapani punisce la difesa laziale ma Chinellato risponde dalla stessa distanza. La tripla di Bonacini a quattro minuti dalla fine chiude anzitempo l’incontro. Trapani vince 65-84.

DICHIARAZIONI

Daniele Parente (coach 2B Control Trapani): «Nella seconda parte di gara abbiamo lavorato bene e ci sono riusciti meglio i giochi che nella prima parte di gara avevamo difficoltà ad eseguire. Eurobasket è una buona squadra e questa vittoria ci deve far ripartire con rinnovato entusiasmo in preparazione del derby di mercoledì ad Agrigento».

Fonte Pagina ufficiale Pallacanestro Trapani

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

L’ultimo Ronin – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

New York, in un prossimo futuro. Le quattro Tartarughe Ninja, il maestro Spinter e buona parte dei loro alleati del clan Hamato, sono stati sterminati dal Clan del Piede, guidato dal nipote di Shredder, Oroku Hiroto. Quest'ultimo ha trasformato New York in un incubo tecnologico e le zone limitrofe in una palude tossica.

Impatti del 5G sulla produzione di contenuti multimediali

Nel panorama attuale dell'industria dei contenuti multimediali, un'evoluzione significativa sta prendendo forma sotto l'impulso della quinta generazione di tecnologie di telefonia mobile, comunemente nota come 5G.

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie che potrebbero consentire un'ampia diffusione delle nuove auto.

Juve Stabia vespe premiate a Palazzo Farnese

La Juve Stabia è stata premiata a Palazzo Farnese A Palazzo Farnese, sede del Comune di Castellammare di Stabia, si è svolto l'incontro della S.S....

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA