La GeVi Napoli trionfa in Coppa Italia

Parquet dell’Inalpi Arena di Torino 18 febbraio 2024 ore 17:40.

Finalissima di Coppa Italia tra la Generazione Vincente di Napoli e l’Olimpia Armani di Milano.

Mentre Napoli calcistica piange, la Napoli del Basket con la Generazione Vincente, trionfa in Coppa Italia vincendo da sfavorita contro i Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano.

La compagine del coach Igor Milicic, chiude la gara con il risultato di 77 punti contro i 72 dell’Olimpia Milano.

Una vera impresa quella dei cestiti napoletani. Un vero capolavoro, dopo una soffertissima semifinale vinta solo dopo l’extra-time contro l’Unahotel Reggio Emilia.

Impresa perchè il Napoli Basket aveva nelle gambe una gara più lunga nella semifinale con uno spreco di energie maggiore e poi perchè Milano aveva fatto una passeggiata nella semifinale. La squadra mostruosa Milanese avendo fatto man bassa nel campionato, risultava la vera favorita di questa finale 2023/24.

GeVi Napoli Basket
GeVi Napoli Basket

La Gevi Napoli avendo la mente sgombra, non avendo l’obbligo di vincere questa finale, ha giocato ottimamente le sue carte.

Sotto solo ad inizio gara dopo aver raggiunto il vantaggio nel primo quarto, tiene sempre botta fino agli ultimi secondi.

Nel finale i Campioni d’Italia riescono a mettere pressione ai campani avvicinandosi minacciosi al controsorpasso.

Gli ultimi tre secondi diventano infiniti ma Milano sbaglia l’ultimo tiro libero e dal possibile pari passa allo svantaggio finale di 77 a 72.

Diversamente a tempo fermo la Gevi Napoli allunga definitivamente mettendo a canestro altri due tiri liberi che regalano la gloria della conquista della Coppa Italia.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia parola a Pagliuca per l’ultima di campionato

  Juve Stabia domani pomeriggio al Romeo Menti di Castellammare Di Stabia, ultimo ballo della stagione regolare. Mister Guido Pagliuca presenta la sfida contro il...

Juve Stabia le vespe mettono il vestito della festa, il racconto di Stabiamore

Juve Stabia le vespe battono il Picerno ed arriva poi il meritato riconoscimento. Il racconto post gara di Gianfranco Piccirillo che come sempre ha...

Juve Stabia rinnovi nel team gialloblù

Juve Stabia importanti rinnovi in casa gialloblù Comunicato stampa – Staff tecnico, prolungamento di contratto La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che, dopo il prolungamento di...

Torre del Greco, uomo scoperto durante il furto di un’auto tenta la fuga in condominio

A Torre del Greco le forze dell'ordine hanno sventato non senza difficoltà un furto. Quando stava quasi raggiungendo un'auto per rubarla, i carabinieri hanno individuato...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA