NBA playoff: Milwaukee porta a casa gara-5

PUBBLICITA

Milwaukee Bucks-Phoenix Suns. Si è conclusa anche gara-5, Milwaukee vince 123-119 in casa di Phoenix e mette a segno il punto del 3-2 nella serie delle NBA Finals, portandosi ad una sola vittoria dal titolo. Dopo un pessimo avvio (21-37), i Bucks rimontano, trascinati da Giannis Antetokounmpo (32 punti), Khris Middleton (29) e Jrue Holiday (27 con 13 assist) e resistono all’assalto finale dei Suns, ko nonostante i 40 punti di Devin Booker.

I big three di Milwaukee dominano: tabellino delle statistiche

I Bucks passano nonostante un avvio da dimenticare, con i Suns che nel primo quarto doppiano i vincitori della Eastern Conference (32-16) e chiudono sul 37-21 il primo quarto. Nel secondo periodo, però, arriva una reazione da parte di Milwaukee, che fà 43 punti (trascinata da un Jrue Holiday già a quota 18 all’intervallo) e chiude la prima metà di gara in vantaggio (64-61).

La parte centrale è quella decisiva, perché i Bucks si portano anche sul +13 (96-83) e si presentano agli ultimi all’ultimo quarto sul 100-90. Nel finale: Phoenix torna ad un punto di distanza (119-120) e ha anche il canestro per ribaltare il match, poi una steal di Holiday, trasformata in assist per Antetokounmpo chiude definitivamente i conti. Finisce 123-119 per Milwaukee, che avrà ora il primo match point in casa per conquistare il titolo.

Da segnalare per i Bucks le prestazioni dei Big Three: Giannis Antetokounmpo mette a referto 32 punti, 9 rimbalzi e 6 assist con 14/23 al tiro e 4/11 nei liberi. Khris Middleton, invece, ne realizza 29 con 7 rimbalzi e 5 assist, con 12/23 al tiro e 3/8 dall’arco. L’uomo chiave, però, è Jrue Holiday, che trova la doppia doppia con 27 punti e 13 assist.

Tra le fila dei Suns spicca il solito Devin Booker che mette a segno 40 punti, accompagnati da 4 rimbalzi e 3 assist: l’asso dei Suns, con i suoi 17 tiri realizzati sui 33 tentati, non riesce però ad evitare un’inversione del fattore campo che può rivelarsi decisiva. Inutili anche le doppie doppie di Chris Paul (21 punti con 11 assist, 9/15 al tiro e 3/3 dall’arco) e Deandre Ayton (20 accompagnati da 10 rimbalzi). Nella notte di mercoledi alle ore 3:00 (ora italiana) si giocherà gara-6, che potrebbe essere l’ultima di queste NBA Finals.

 

Leggi anche: I Bucks si prendono gara-4

Leggi anche: Giannis stende i Suns in gara-3

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia verso il derby contro il Sorrento, una gara che si annuncia interessante

Juve Stabia le vespe saranno impegnate nell'ennesimo derby di questa stagione, l'avversario di turno è il Sorrento per una sfida ricca di fascino. Due città...

Confronto tra i migliori smartphone del 2024

Nell'arena tecnologica, la rivalità tra i colossi dell'industria degli smartphone raggiunge nuovi apici nel 2024, anno in cui le innovazioni sembrano sfidare i confini della realtà.

Serie C esonerato un ex Juve Stabia

  Serie C questa volta l'esonero arriva ad Ancona con Mister Gianluca Colavitto, il dettaglio nella nota ufficiale: L’U.S. Ancona comunica di aver sollevato Gianluca Colavitto...

Castellammare, Cassa Armonica transennata

La Cassa Armonica, monumento iconico della città di Castellammare di Stabia, cade a pezzi. Sempre più necessaria l'opera di restyling rimandata da anni

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA