Pallacanestro Antoniana il focus della società che racconta la vittoria contro Parete
Non c’è storia a Boscoreale, l’uragano Bioverde si abbatte su Parete e conquista l’1-0 nella serie.Un inizio contratto dei giallorossi non fa ben sperare, gli ospiti mandano a referto 7 uomini durante i primi 10’ di gioco, l’Antoniana si aggrappa a Fiorillo ( e De Martino (7), 16-18 alla prima sirena.
Nel secondo quarto l’energia di un sontuoso Amodio in uscita dalla panchina e l’infinita classe di capitan Fiorillo rimettono le cose a posto per i giallorossi nonostante un super De Rosa (12 punti all’intervallo) per l’Academy Basket.Al 20’ il punteggio vede avanti la Bioverde 42-35.
Al rientro dagli spogliatoi entra in partita Palma per i casertani, i quali non riescono, però, a tornare a contatto, 52-44 al 24’.I paretani perdono la bussola ed iniziano una “partita nella partita” col duo arbitrale, il risultato è un grandioso break giallorosso, a dieci minuti dal termine il match va praticamente in archivio: 65-47.
Ultimo quarto in cui il punteggio non viene mai messo in discussione, la testa è già a gara 2, 78-55 il finale.Mercoledì sera a Parete il secondo atto di questa fantastica semifinale.