Borja Valero all’Inter

PUBBLICITA

L’Inter si assicura le prestazioni di Borja Valero per i prossimi tre anni. Il centrocampista spagnolo ha svolto oggi le visite mediche.

L’Inter mette a segno il suo terzo colpo: arriva Borja Valero dalla Fiorentina, l’ufficialità l’ha data proprio la società viola. Accordo trovato per 5 milioni e mezzo di euro più bonus. Lo spagnolo ha firmato un triennale da 3 milioni più bonus.

Centrocampista classe ’85 dotato di grande tecnica e visione di gioco, capace di sfornare tanti assisti per i compagni. Il suo ruolo preferito è la mezzala, ma si disimpegna bene anche come trequartista o come regista davanti alla difesa, dove potrebbe schierarlo Spalletti, rendendolo il fulcro della manovra. Lo stesso tecnico, che ha caldeggiato il suo acquisto, così parlava di lui ieri:” Borja Valero? È uno di quei calciatori che hanno un marchio e lo timbrano tutte le volte che scendono in campo. Ha esperienza e qualità, oltre a saper occupare più posizioni in campo. Sono convinto che piacerà a tutti gli interisti”.

Nella giornata odierna hanno raggiunto il ritiro a Riscone di Brunico i giocatori che avevano avuto una settimana di ferie in più per gli impegni delle nazionali. Gruppo al completo, dunque, da oggi. Sono previsti diversi confronti con i giocatori che per diversi motivi sono sul piede di partenza. In particolare il tecnico di Certaldo vorrà capire le intenzioni di Ivan Perisic.

Ieri c’è stata la prima amichevole che ha visto un’Inter piena di giovani battere il Wattens (squadra che milita nella seconda serie austriaca) per 2-1 con reti di Pinamonti e Rover. Al termine della gara l’allenatore si è detto soddisfatto del lavoro svolto e colpito dalla prestazione di Kondogbia, definendolo giocatore da Inter. Splendide parole anche sull’autore del primo goal, che quest’anno sarà il vice-Icardi. Sabato 15 luglio ci sarà la sfida contro il Norimberga.

(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F.C. Internazionale)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Guida alla creazione di password sicure

La creazione di password sicure: il fondamento della protezione digitale

Campania, allerta meteo per pioggia, i dettagli

La Protezione Civile della Regione Campania ha diffuso un avviso di allerta meteo valido su quasi tutto il territorio regionale. La Protezione civile regionale ha...

Nello Petrucci con “La danza dell’Abisso” alla 60esima Biennale di Venezia

«Nonostante le maschere che possiamo indossare, siamo “ovunque stranieri” di noi stessi nella danza dell’esistenza» - dichiara Nello Petrucci. Il suo ultimo lavoro "riflette", attraverso la figura del clown, la dualità dell’uomo nella società moderna

9Artè e Plastic Free insieme per la Giornata mondiale della Terra

L’arte come mezzo concreto per sensibilizzare: il progetto "Terra è Arte" di 9Artè in collaborazione con il Comune di Gragnano e Plastic Free

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA