Calcio Brasile 2014 – Germania-Argentina, vince la migliore del torneo

PUBBLICITA

Germania-Argentina vede la Germania laurearsi a campione del mondo ai mondiali di calcio Brasile 2014

La finalissima dei mondiali 2014, Germania-Argentina, non ha certamente espresso il miglior calcio del torneo, ma ha sicuramente confemarmato alcune certezze.

In primis, ha indubbiamente vinto la squadra più forte, quella che ha espresso il miglior calcio, forse non spettacolare ma sicuramente d’impatto, di organizzazione, quello della squadra che ha mandato a casa (si fa per dire) il Brasile con un roboante 7 a 1 e che rimarrà nelle storia dei mondiali, la Germania.

Schweinsteiger un gigante al centro del campo, Mouller infinito per qualità e quantità, Neur insuperabile e di una sicurezza srema: questi i migliori della Germania. Ozil è il peggiore (ma nn solo oggi), ma nessuno se ne ricorderà grazie al risultato finale.

Di fronte l’Argentina, che stasera non ha meritato di perdere e che anzi ha sbagliato alcune clamorose palle gol che alla fine han pesato come macigni. Higuain, Messi, Palacio non hanno brillato, anzi. Aguero un fantasma. I migliori dell’Argentina in difesa e nel primo tempo, sostiuito senza valdi motivi, uno straripante Ezequiel Lavezzi.

I tedeschi la spuntano ai supplementari con un gol di Mario Götze, un giocatore di appena 22 anni e 176 centimentri di statura, ma che stasera giganteggia per il gol più importante della sua carriera: una bella mezza girata su un bellissimo assist di Schurrle.

Nel primo tempo regolamentare meritava, ai punti l’Argentina (tiri vari e occasionissima sui piedi di Higuain), anche se il palo tedesco su corner nel finale di tempo ha riequilibrato tutto. Occasionissima Nel secondo tempo, è ancora l’Argentina a partire forte con un buon Lionel Messi, ma poi il match ha pochi sussulti.

Da segnalare, al contrario dell’esordio nel torneo brasiliano, una grandissima prestazione della terna arbitrale capitanata da Rizzoli, che praticamente non sbaglia un calpo.

Germania-Argentina 1-0

113′ Götze (GER)

Fonte Foto: Wikipedia

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Tarantino ed il suo Pulp Fiction

  Juve Stabia protagonista di questo focus Nazzareno Tarantino, allenatore in seconda e pezzo importante della storia gialloblu. Nazzareno Tarantino è stato protagonista in questo campionato...

Salernitana-Fiorentina, i provvedimenti delle forze dell’ordine dopo gli scontri tra tifosi

Prima della partita Salernitana-Fiorentina le due tifoserie sono venute a contatto: 4 persone sono state arrestate. Quattro tifosi della Salernitana sono stati arrestati in seguito...

Siracusa Calcio, presentata la maglia del centenario (Gallery)

Siracusa Calcio, nella giornata di ieri è stata presentata la maglia del centenario nella terrazza Killiche davanti ai giornalisti, giocatori, staff e sponsor

Juve Stabia il programma delle vespette per il fine settimana

  Juve Stabia le vespette in campo, la primavera a Pesaro. Il dettaglio: Settore Giovanile, il programma gare del fine settimana Il programma gare del fine settimana...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA