Sembra non finire mai il periodo nero dei Toffees, che non vanno oltre il pareggio: Brighton vs Everton 1-1.
<a href="http://gty.im/861601582">http://gty.im/861601582
BRIGHTON VS EVERTON 1-1, LA CRONACA:
Nel primo tempo, sembra ormai quasi una costante, l’Everton inizia bene, cercando di tenere il baricentro alto e con gli esterni bassi in costante proiezione offensiva per dare soluzioni sulle fasce.
Grazie a queste situazioni i Toffees riescono a rendersi pericolosi due volte con Gueye, con due conclusioni dal limite (una parata in angolo e l’altra di poco a lato), e con Calvert-Lewin, che ci prova di testa su una punizione battuta da Sigurdsson.
Il Brighton però non si scompone e, quando l’Everton inizia a calare ed abbassarsi esce allo scoperto ed ha una grande occasione sugli sviluppi di un corner al 33° minuto, con Knockaert che conclude a botta sicura da pochi passi, ma Keane con una grande scivolata riesce a respingere il tiro.
La prima frazione si conclude così 0-0.
Nel secondo tempo i Toffees provano a portarsi in vantaggio immediatamente con Holgate, che dopo aver scambiato bene con Vlasic tenta il tiro da posizione leggermente defilata, ma Ryan è pronto e respinge il tiro.
Pochi istanti dopo tocca a Calvert-Lewin, che con un colpo di testa da ottima posizione spaventa i tifosi, ma il tiro è debole e Ryan stavolta blocca.
Il Brighton si rende pericoloso soltanto sugli sviluppi dei calci piazzati e da un corner rischia di andare in vantaggio con Murray, ma ancora una volta Keane riesce a deviare con il suo corpo a pochi passi dalla porta.
82° minuto, arriva il gol dei padroni di casa: contropiede veloce, con l’Everton sbilanciato in avanti, Gross mette palla al centro dove arriva Knockaert che con il piattone batte Pickford per l’1-0.
Dopo il gol entra Mirallas nell’Everton e la squadra sembra cominciare a mettere grinta nelle giocate (eh sì, all’85° minuto…), con il belga sempre pericoloso quando entra in possesso della palla. In contropiede proprio Mirallas conquista un calcio di punizione sulla trequarti: cross di Sigurdsson e Bruno, ingenuamente, colpisce Calvert-Lewin con una gomitata al volto che l’arbitro ravvisa e fischia calcio di rigore. Sul dischetto va Rooney e segna l’1-1.
Nell’ultimo minuto di recupero i Toffees avrebbero anche l’occasione di trovare l’1-2 grazie a Mirallas, che dopo la discesa sulla sinistra di Holgate prova a concludere nonostante la stretta marcatura, ma Ryan con due miracoli evita il gol. Da segnalare l’ottima prestazione di Vlasic, ancora una volta uno dei più positivi, di Keane e di Schneiderlin.
I Toffees non riescono neanche oggi a trovare la vittoria e la situazione in classifica adesso si fa difficile. Koeman potrebbe non avere altre chance di dimostrare di avere la squadra in mano, poiché anche la prestazione di oggi non è stata come tutti si aspettavano, anzi tutt’altro.
BRIGHTON VS EVERTON 1-1, IL TABELLINO DELLA PARTITA:
Brighton & Hove Albion (4-4-1-1): Ryan; Saltor, Duffy, Dunk, Suttner; Knockaert, Stephens, Propper, March (73° Izquierdo); Gross; Murray (85° Brown).
Panchina: Krul, Huenemeier, Schelotto, Bong, Molumby. Allenatore: Hughton
Everton (4-2-3-1): Pickford; Holgate, Keane, Jagielka, Baines (84° Mirallas); Schneiderlin, Gueye (69° Niasse); Vlasic, Sigurdsson, Calvert-Lewin; Rooney (90° Davies).
Panchina: Stekelenburg, Williams, Martina, Klaassen. Allenatore: Koeman
MARCATORI: 82° Knockaert (B), 90° Rooney su rig. (E)
Credit Foto: Facebook