Brighton vs Everton, pareggio e recriminazioni: Koeman ancora in bilico


Sembra non finire mai il periodo nero dei Toffees, che non vanno oltre il pareggio: Brighton vs Everton 1-1.

http://gty.im/861601582

BRIGHTON VS EVERTON 1-1, LA CRONACA:

Nel primo tempo, sembra ormai quasi una costante, l’Everton inizia bene, cercando di tenere il baricentro alto e con gli esterni bassi in costante proiezione offensiva per dare soluzioni sulle fasce.
Grazie a queste situazioni i Toffees riescono a rendersi pericolosi due volte con Gueye, con due conclusioni dal limite (una parata in angolo e l’altra di poco a lato), e con Calvert-Lewin, che ci prova di testa su una punizione battuta da Sigurdsson.
Il Brighton però non si scompone e, quando l’Everton inizia a calare ed abbassarsi esce allo scoperto ed ha una grande occasione sugli sviluppi di un corner al 33° minuto, con Knockaert che conclude a botta sicura da pochi passi, ma Keane con una grande scivolata riesce a respingere il tiro.
La prima frazione si conclude così 0-0.

Nel secondo tempo i Toffees provano a portarsi in vantaggio immediatamente con Holgate, che dopo aver scambiato bene con Vlasic tenta il tiro da posizione leggermente defilata, ma Ryan è pronto e respinge il tiro.
Pochi istanti dopo tocca a Calvert-Lewin, che con un colpo di testa da ottima posizione spaventa i tifosi, ma il tiro è debole e Ryan stavolta blocca.
Il Brighton si rende pericoloso soltanto sugli sviluppi dei calci piazzati e da un corner rischia di andare in vantaggio con Murray, ma ancora una volta Keane riesce a deviare con il suo corpo a pochi passi dalla porta.
82° minuto, arriva il gol dei padroni di casa: contropiede veloce, con l’Everton sbilanciato in avanti, Gross mette palla al centro dove arriva Knockaert che con il piattone batte Pickford per l’1-0.
Dopo il gol entra Mirallas nell’Everton e la squadra sembra cominciare a mettere grinta nelle giocate (eh sì, all’85° minuto…), con il belga sempre pericoloso quando entra in possesso della palla. In contropiede proprio Mirallas conquista un calcio di punizione sulla trequarti: cross di Sigurdsson e Bruno, ingenuamente, colpisce Calvert-Lewin con una gomitata al volto che l’arbitro ravvisa e fischia calcio di rigore. Sul dischetto va Rooney e segna l’1-1.
Nell’ultimo minuto di recupero i Toffees avrebbero anche l’occasione di trovare l’1-2 grazie a Mirallas, che dopo la discesa sulla sinistra di Holgate prova a concludere nonostante la stretta marcatura, ma Ryan con due miracoli evita il gol. Da segnalare l’ottima prestazione di Vlasic, ancora una volta uno dei più positivi, di Keane e di Schneiderlin.

I Toffees non riescono neanche oggi a trovare la vittoria e la situazione in classifica adesso si fa difficile. Koeman potrebbe non avere altre chance di dimostrare di avere la squadra in mano, poiché anche la prestazione di oggi non è stata come tutti si aspettavano, anzi tutt’altro.

BRIGHTON VS EVERTON 1-1, IL TABELLINO DELLA PARTITA:

Brighton & Hove Albion (4-4-1-1): Ryan; Saltor, Duffy, Dunk, Suttner; Knockaert, Stephens, Propper, March (73° Izquierdo); Gross; Murray (85° Brown).

Panchina: Krul, Huenemeier, Schelotto, Bong, Molumby. Allenatore: Hughton

Everton (4-2-3-1): Pickford; Holgate, Keane, Jagielka, Baines (84° Mirallas); Schneiderlin, Gueye (69° Niasse); Vlasic, Sigurdsson, Calvert-Lewin; Rooney (90° Davies).

Panchina: Stekelenburg, Williams, Martina, Klaassen. Allenatore: Koeman

MARCATORI: 82° Knockaert (B), 90° Rooney su rig. (E)

Credit Foto: Facebook

spot_img

LEGGI ANCHE

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

Il Siracusa Calcio si rinforza con l'arrivo di un difensore centrale proveniente dal Cassino. Con Suhs squalificato potrebbe scendere in campo già dal primo...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

PUBBLICITA