Cagliari batte Hellas nel rumore per la morte di Diego.
Una partita che è stata vissuta nella Tribuna Stampa della Sardegna Arena con il dubbio sulla veridicità della morte di Diego Armando Maradona.
Notizia che ho iniziato a divulgare in prima persona tra i miei colleghi increduli sopratutto perché solo una testata argentina, inizialmente, l’aveva battuta, ma poi, lentamente ed inesorabilmente appariva dappertutto.
LA PARTITA
Non è stata, ancora una volta, una gara da ricordare, questa di Coppa Italia.
Come con la Cremonese nel terzo turno la fortuna, i pali ed uno straordinario portiere Vicario hanno permesso ai rossoblu di superare un giovane Hellas Verona.
Almeno tre parate prodigiose e una traversa esterna salvano il Cagliari sull’1-1.
Ma poi ci pensa a tempo scaduto Riccardo Sottil, che già aveva sfornato l’assist per Cerri sulla rete del vantaggio.
Riki Sottil è uno dei giocatore tanto voluti da Di Francesco, come non è voluto, quasi allo stesso modo Leonardo Pavoletti.
LEO PARTENZA PROBABILE?
Pavoletti, a sorpresa, parte dalla panchina.
Gioca il tanto contestato Alberto Cerri che segna la rete del vantaggio per poi uscire proprio per l’ex Pavoloso che non incide.
Ma per i pochi minuti concessogli è già molto che abbia provato a combinare qualcosa.
Domenica con lo Spezia partirà da titolare?
Chissà, credo di no e anche che Leo sarà il giocatore che salterà la porta per primo a Gennaio anche se non per meno di 10 milioni di euro.
Chi sarebbe in grado di tirar fuori una cifra così alta per un giocatore che non è titolare e che non gioca da quasi 1 anno e mezzo?
CAGLIARI (4-2-3-1): Vicario; Zappa, Pisacane (71′ Tripaldelli), Walukiewicz, Carboni, Oliva (81′ Ounas), Rog, Tramoni (65′ Nandez), Joao Pedro, Sottil, Cerri (71′ Pavoletti).
A disposizione: Aresti, Cragno, Faragò, Boccia, Cusumano, Marin, Caligara, Pereiro.
Allenatore: Di Francesco.
HELLASVERONA (3-4-2-1): Pandur, Cetin (46′ Di Carmine), Dawidowicz (46′ Ceccherini), Amione (46′ Dimarco), Faraoni (71′ Tameze), Danzi, Veloso, Udogie, Bertini (75′ Barak), Colley, Salcedo.
A disposizione: Silvestri, Berardi, Ilic, Terracciano, Cancellieri, Zaccagni, Ilie.
Allenatore: Juric.
Reti: 30′ Cerri (C), 74′ Colley (HV), 92′ Sottil (C).
Ammoniti: 15′ Danzi (HV). 40′ Amione (HV), 41 Dawidowicz (HV), Joao Pedro (C).
Arbitro: Prontera.