Calcio Internazionale: Simeone elimina il Real Madrid dalla Coppa del Re


Coppa del Re: Al “Santiago Bernabeu” i Campioni d’Europa del Real Madrid tentano l’impresa contro i Campioni di Spagna dell’Atletico forti del 2-0 dell’andata

La partita di Coppa del Re prometteva spettacolo ed è andata esattamente così. Ovviamente, ennesima tirata di orecchie alle nostre televisioni per non aver comprato l’evento. ( Nemmeno la partita di andata fu trasmessa in Italia.)

Al pronti via la prima emozione della partita: Antoine Griezmann va in fuga sulla fascia e serve Torres che da pochi passi non sbaglia. Non è passato nemmeno un minuto e la banda Simeone mette la partita in ghiaccio.
Il Real prova a dare un senso alla partita e magari cercare un miracolo calcistico. La prima regola per una rimonta dice:” Un goal subito.Poi si vedrà.”
Minuto venti: Benzema calcia una punizione dalla fascia e Sergio Ramos vola in cielo e fa 1-1.
Il pareggio carica le Merengues che sfiorano il vantaggio pochi minuti dopo con James dalla distanza, ma Mario Suarez salva a portiere battuto.
La storia si ripete sul morire del primo tempo. Protagonista il numero “10” colombiano che spara a botta sicura, ma la difesa ospite si salva in angolo.

 

Come diceva il filosofo Vico “corsi e ricorsi storici spesso si ripetono” e l’Atletico passa nuovamente in vantaggio: Griezmann offre nuovamente un cioccolattino a Torres e la punta, ex Milan, ringrazia e nell’area piccola calcia con “quella faccia un po cosi”. Il tiro non è dei migliori, ma Navas che al posto dei guanti ha il sapone regala il nuovo vantaggio colchoneros. La ripresa è iniziata da pochi secondi e la qualificazione torna cassaforte. 1-2 e Torres diventa eroe fortunato di giornata. Il resto della partita è un amichevole dai ritmi elevati. Il Real prova a non perdere almeno il derby e Cristiano Ronaldo, fresco di Pallone ‘Oro , con un bel colpo di testa fa 2-2.
Finisce praticamente cosi la partita che recita ancora una volta un verdetto: Spettacolo meraviglioso.

Ancelotti saluta la Coppa del Re, mentre per Simeone la caccia al titolo resta aperta.

FORMAZIONI UFFICIALI
Real Madrid (4-3-3): Keylor Navas; Carvajal, Pepe, Ramos, Marcelo; Isco, Kroos, James Rodriguez; Bale, Benzema, Cristiano Ronaldo.
Allenatore: Ancelotti

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Miranda, Godin, Siqueira; Raul Garcia, Tiago, Mario Suarez, Koke; Griezmann, Fernando Torres.
Allenatore: Simeone

Nella foto principale lo stadio Santiago Bernabeu. Foto di rromer. Fonte foto: Flickr

LEGGI ANCHE

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

Lecce dopo l'esonero di Gotti arriva il nome del nuovo allenatore.La società attraverso una nota ufficiale ha annunciato l'arrivo di Mister Marco Giampaolo. Il...

Pompei pareggio in Sicilia

Un Pompei solido e battagliero torna dalla trasferta di Ragusa con un punto utile per il morale e la classifica. Esposito fa la conta...

ULTIME NOTIZIE

Pompei pareggio in Sicilia

PUBBLICITA