Gli affari fatti in Premier League. Tanta Italia fa “parlare” l’Inghilterra. Il calciomercato inglese entra nel vivo e si assestano i primi colpi importanti oltre a tante conferme.
Nel calciomercato inglese è l’Italia con i suoi calciatori, o ex della massima serie, a farla “da padrona” o meglio dire da supermarket. I colpi importanti, però, arrivano anche da altri paesi. Ma facciamo una rapida carrellata.
Valon Behrami ex Napoli, lascia l’Amburgo e firma per il Watford FC.
Molto attivo invece il Manchester United che prende dal Torino Matteo Darmian. Il terzino scuola Milan si è detto carico per la nuova avventura e ringrazia Mr Ventura per averlo aiutato a crescere. Inoltre, sempre sui social saluta con affetto i suoi ex compagni di squadra e tifosi del Torino.
A Manchester aspettano anche un altro colpo, Bastian Schweinsteiger. La trattativa con il Bayer di Monaco è praticamente conclusa e, quindi, l’affare si farà.
Martin Skrtel del Liverpool firma un nuovo contratto, ma se restiamo dalle parti di Anfield, non possiamo non citare il caso Balotelli. Il Liverpool, a breve, partirà per una tournée di due settimane in Australia e Estremo Oriente. La punta ex Milan non è stata convocata e se questo non è un biglietto di divorzio, poco ci manca.
Angelo Ogbonna è il nuovo rinforzo del West Ham. Il difensore ex Juventus, corteggiato anche dall’Everton, si trasferisce alla corte del Manager Bilic.
Garry Monk, che sembrava sul piede di addio,rinnova con lo Swansea per tre anni. Il Manager si è detto onorato di proseguire la “guida” del team del Galles.