Calendario serie A – Considerazioni

Si è appena concluso il sorteggio del calendario  di Serie A relativo al campionato 2017-2018.

Le tre fondamentali novità saranno: l’utilizzo del VAR (non della VAR) e che, per la prima volta, le prime quattro squadre classificate dei cosidetti campionati maggiori (vale a dire quello italiano, spagnolo, tedesco ed inglese) saranno qualificate direttamente per la fase a gironi della prossima Champions League, aumetando così il numero di squadre italiani nell’Europa che conta, la terza novità sarà che quest’anno si giocherà anche durante la pausa natalizia, il 23 e il 30 Dicembre.

Il Napoli inizierà il suo cammino affrontando l’Hellas Verona il 20 Agosto a Verona, mentre la prima partita in casa affronterà la sorprendente Atalanta di Gasperini.

Il Napoli per la terza volta inizierà il suo percorso fuori casa e, al momento, i precedenti risultati di inizio campionato di Maurizio Sarri non sono incoraggianti (la stagione 2016-2017 affrontò il Pescara pareggiando 2 a 2, mentre la stagione precedente perse 2 a 1 contro il Sassuolo).

Quello che rende il Napoli una delle favorite allo scudetto sono l’incredibile serie di vittorie del girone di ritorno (la squadra partenopea ha collezionato il maggior numero di punti) e il fatto che il presidente Aurelio de Laurentis ha mantenuto praticamente tutta la Rosa (forse verrà ceduto solo Pavoletti) rinforzandola con gli acquisti di Mario Rui e Ounas (vero che manca ancora più di un mese alla fine del calciomercato).

Se dovessi stilare una classifica delle papabili allo scudetto, oltre al Napoli, metterei Juventus ed Inter. La Juve perché è comunque la più forte, mentre l’Inter ha una rosa di tutto rispetto e adesso ha un allenatore di qualità. Squadre come Roma e Milan sono per me dei punti interrogativi, essendo dei veri e propri cantieri aperti, specialmente la Roma.

Foto Facebook

Articolo precedente
Articolo successivo

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Pepe coniglio coraggioso, la nuova favola di Giovanni Taranto per la Fondazione Giancarlo Siani

"Pepe coniglio coraggioso" di Giovanni Taranto è l'ultima aggiunta al “Progetto Favolette” della Fondazione Giancarlo Siani, un'iniziativa per promuovere la lettura tra i più piccoli.

Juve Stabia si chiude il ritiro di Capracotta

Juve Stabia annuncia che si è chiuso in anticipo il ritiro di Capracotta S.S. Juve Stabia, si chiude la seconda parte di ritiro a Capracotta La...

Juve Stabia il diario della domenica di Capracotta

Juve Stabia è stata una domenica insolita o se preferite particolare quella che abbiamo vissuto a Capracotta. Doveva essere una giornata di ritiro ma...

Angri novità campagna abbonamenti

  Angri la campagna abbonamenti che si prepara a vivere la sua seconda fase. Il dettaglio nella nota ufficiale: “𝗜𝗡𝗦𝗜𝗘𝗠𝗘” - 𝗖𝗔𝗠𝗣𝗔𝗚𝗡𝗔 𝗔𝗕𝗕𝗢𝗡𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗜 𝟮𝟬𝟮𝟰-𝟮𝟬𝟮𝟱 Una campagna abbonamenti...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA