Campionati Italiani Indoor di Beach Volleyball a Monopoli (BA)

PUBBLICITA

Si svolgerà questo weekend a Monopoli la prima e unica tappa dei campionati italiani indoor di beach volleyball, prima delle finali di aprile in programma a Spotorno in Liguria.

Campionati Italiani Indoor di Beach Volleyball

Il torneo double gender avrà luogo presso i campi coperti della Polisportiva Giannoccaro.

In campo maschile a farla da protagonista dovrebbero essere la coppia formata dai fratelli Manni (secondi in tre tappe dello scorso campionato italiano assoluto), assieme alla coppia Lupo A. – Casellato e a quella composta da Abbiati – Andreatta, quarti agli assoluti dello scorso anno.

Particolarmente interessante il tabellone femminile che vedrà sicure protagoniste le coppie Lestini – Zuccarelli e Perry – Giombini. Entrambi i team sono già nel giro della nazionale italiana femminile di beach volleyball.

http://gty.im/452742978

Monica Lestini e Agata Zuccarelli (in foto sopra), entrambe poco più che ventenni, sono già state campionesse italiane under 21 nel 2014 sotto la guida del coach Fosco Cicola, attuale allenatore della nazionale italiana femminile di beach volley e che dovrebbe essere presente come ospite a Monopoli. Lestini – Zuccarelli sono anche le vice campionesse italiane assolute dello scorso anno, vincendo anche una delle tappe del campionato italiano a Cordenons, e le vincitrici della Coppa Italia.

 

Per quanto riguarda l’altra coppia, Rebecca Perry, statunitense naturalizzata italiana, è nel giro della nazionale dallo scorso dicembre dopo aver lasciato il volley. Come atleta di pallavolo ha militato anche nel nostro campionato di A1 indossando i colori della Yamamay Busto Arsizio. Laura Giombini, invece, può vantare nel suo palmares un 4to posto ai passati giochi europei di Baku in coppia con Giulia Toti.

Embed from Getty Images

Unica insidia per queste due coppie potrebbe essere rappresentata dal jet lag dovuto al fatto che queste giocatrici sono appena rientrate dal Brasile dove hanno partecipato a un torneo del World Tour.

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Leggi anche

Stesa di camorra a Caivano, indagini in corso

Nessun ferito a Caivano Nel corso della notte i carabinieri della unità radiomobile di Caivano sono intervenuti in un campo nomadi situato sulla strada provinciale...

Ospedale del mare, salva la donna che ha tentato il suicidio

Ospedale del mare: un'ambulanza evita il peggio Nella giornata di sabato una donna, afflitta presumibilmente da depressione, si è gettata dal ponte che conduce al...

Juve Stabia per i fans gialloblu divieto per i residenti nella provincia di Napoli

Juve Stabia dai canali ufficiali gialloblu apprendiamo le ultime notizie per la trasferta dello Stadio Zaccheria di Foggia Foggia-Juve Stabia, divieto di vendita dei biglietti...

Rifiuti altamente inquinanti venivano bruciati a Scampia

Erano di etnia rom coloro che smaltivano illegalmente rifiuti incendiandoli a Scampia

Ultime Notizie

PUBBLICITA