EVERTON-ARSENAL 0-2, tabellino e pagelle del match: Toffees indegni!

PUBBLICITA

Si è conclusa sul risultato di 0-2 Everton-Arsenal: ecco la cronaca con il tabellino finale e le pagelle del match.

Nel primo tempo le due squadre partono fortissimo e dopo 1 solo minuto si rende pericoloso l’Everton: corner battuto da Cleverley, deviazione di Coleman e palla che tocca il palo esterno alla sinistra del portiere.
Passa 1 minuto e Welbeck tenta di affondare nella difesa avversaria, con un tiro rasoterra mette in difficoltà Robles, che gli respinge addosso ed a seguito del rimpallo la palla sbatte anche qui sul palo esterno e termina fuori.
Al 6° arriva il gol degli ospiti: Sanchez serve con un gran filtrante Welbeck, che salta il portiere e a porta vuota fa 0-1.
Al 22° Besic prova a suonare la carica per i suoi, con una conclusione precisa ma oco potente dal limite, che Ospina blocca in due tempi.
20 minuti dopo arriva il raddoppio dell’Arsenal, con un contropiede a dir poco particolare, avviato da Bellerin, che con un lancio serve Iwobi, che supera Robles e realizza così il 1° gol in carriera.

Il secondo tempo della partita è piuttosto spento e per trovare una vera e propria occasione da rete dobbiamo arrivare al 68°: angolo battuto da Cleverley, colpo di testa di Jagielka (leggermente deviato) e palla che sfiora l’incrocio dei pali.
Nonostante i cambi effettuati dall’allenatore spagnolo dei Toffees la situazione non cambia ed è impressionante l’imprecisione nei passaggi dei padroni di casa, che non riescono a costruire un’azione buona per concludere a dovere verso la porta avversaria.
La partita scivola quindi via senza altre grandissime palle-gol e con l’Everton che esce quindi sconfitto per l’ennesima volta in casa, con il risultato di 0-2, che rilancia l’Arsenal nella corsa al titolo in attesa dele partite di Tottenham e Leicester.
Non si capisce cosa sia passato per la testa dei giocatori di Martinez (e nella sua), che forniscono una prova a dir poco indegna: solidarietà ai tifosi inglesi che hanno pagato l’abbonamento o il biglietto ed a noi tifosi italiani che continuiamo a sostenere la squadra sperando sempre in un pomeriggio tranquillo e con qualche gioia, che invece non accade mai. Non ci rimane che la FA Cup…

EVERTON-ARSENAL 0-2 , IL TABELLINO:

Everton (4-2-3-1): Robles 5.5; Coleman 6, Jagielka 5, Funes Mori 5.5, Baines 5; McCarthy 5.5, Besic 4.5 (45° Stones); Cleverley 5.5, Barkley 5 (73° Deulofeu 6), Lennon 6; Lukaku 6.
All. Martinez

Trovare un migliore nell’Everton oggi è quasi un’impresa e non a causa dell’abbondanza, anzi. Forse gli unici ad aver dato qualcosa di positivo alla causa sono stati Lennon e Lukaku, che hanno lottato per cercare la via della rete, senza però riuscirci soprattutto per lo scarso supporto dei compagni.

Il peggiore dei Toffees invece è stato sicuramente Besic, che al rientro da titolare (per la squalifica di Barry, la cui assenza si fa sentire e non poco) dopo diverse settimane di stop causa infortunio, fornisce una prova a dir poco indegna, che si conclude alla fine della prima frazione di gara. Anche per Barkley prova a dir poco incolore (anche stavolta…) fatta di poca precisione e pochissima corsa.

Arsenal (4-2-3-1): Ospina 6; Bellerin 6.5, Gabriel 6.5, Kescielny 6, Monreal 5.5; Coquelin 6, Elneny 6.5; Sanchez 6.5, Ozil 6.5 (75° Gibbs), Iwobi 7 (85° Chambers s.v.); Welbeck 7 (75° Giroud 6).
All. Wenger 6.5

Il migliore dell’Arsenal è Welbeck, che ha messo in costante apprensione la difesa avversaria anche grazie al grande supporto fornitogli dagli uomini alle sue spalle. Il suo gol se lo costruisce praticamente da solo, facendo un gran movimento, smarcando l’estremo difensore avversario e mettendo la palla in rete a porta sguarnita.

Il riconoscimento di peggiore dei Gunners tocca a Monreal che, pur non facendo malissimo, è comunque il meno in palla dei suoi e per diverse volte consente a Coleman e Lennon di arrivare sul fondo per mettere palloni a centro area. Poteva fare meglio.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Day 3 per la Tennis Napoli Cup atp 125 2024 protagonista la pioggia

Protagonista la pioggia a Napoli ma come in tutta Italia, e si ferma per oltre mezza giornata il torneo Atp 125 Tennis Napoli Cup, si riprende solo alle 16,30 e vengono rinviati a domani alcuni incontri.

Polisportiva Vico Equense bene le ragazze nella seconda divisione femminile

Polisportiva Vico Equense una gara importante a fine gara parla coach Arpino. La nota come riportano i canali ufficiali della società Partita determinante per il...

Siracusa Calcio, Montagno: “massima fiducia al mister Cacciola”

Siracusa Calcio, ai microfoni di "azzurro" è intervenuto Salvatore Montagno per chiarire la posizione del mister Cacciola

Ultime Qualificazioni e primi incontri di Sedicesimi di finale della Tennis Napoli Cup Atp 125

Oggi si inaugura il tabellone principale con 4 incontri di sedicesimi di finale della Tennis Napoli Cup Atp 125, Brancaccio Vs Herbert, Travaglia Vs Valkusz, Blanchet Vs Fatic e Piros Vs Passaro, inoltre continuano però le finali di qualificazione con altri 6 partite.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA