Castellammare di Stabia è sempre una grande fucina di talenti per il canottaggio internazionale. Uno stabiese è sull’ammiraglia azzurra 8+ che ha vinto la medaglia di bronzo agli Europei U23 a Duisburg 2020.
Antonio Cascone, stabiese Doc e prodotto del grande vivaio dello storico Circolo Nautico Stabia, oggi in forza al Savoia, società di Napoli, oggi ha vinto la medaglia di bronzo nell’ 8+, l’ammiraglia azzurra, la barca più importante del mondo del canottaggio.
La finale
Gara combattuta per tutti i 2000 metri, con avvicendamenti in testa in cui l’Italia è stata sempre protagonista e che nel finale batte gli olandesi per la terza posizione. Sul finale, gli azzurri hanno provato di superare la Germania, che poi ha vinto, per difendere la seconda posizione da rumeni, che però, proprio nelle ultime palate, riesce a superare la barca italiana: gara straordinaria e piena di colpi di scena.
Team 8+ U23 medaglia di bronzo Europei Duisburg 2020
Il team 8+ dell’Italia Under 23 medaglia di bronzo agli Europei di Duisburg 2020 è composto da Edoardo Benini-VVF Tomei, Luca Armani, Marco Felici-CC Aniene, Andrea Carando-SC Cerea, Davide Verità-AC Monate, Antonio Cascone-RYCC Savoia, Paolo Covini, Giovanni Codato-C Gavirate ed Emanuele Capponi-timoniere-Fiamme Gialle