Canottaggio. Uno Stabiese Doc premiato agli Europei (foto)

PUBBLICITA

Castellammare di Stabia è sempre una grande fucina di talenti per il canottaggio internazionale. Uno stabiese è sull’ammiraglia azzurra 8+ che ha vinto la medaglia di bronzo agli Europei U23 a Duisburg 2020.

Antonio Cascone, stabiese Doc e prodotto del grande vivaio dello storico Circolo Nautico Stabia, oggi in forza al Savoia, società di Napoli, oggi ha vinto la medaglia di bronzo nell’ 8+, l’ammiraglia azzurra, la barca più importante del mondo del canottaggio.

La finale

Gara combattuta per tutti i 2000 metri, con avvicendamenti in testa in cui l’Italia è stata sempre protagonista e che nel finale batte gli olandesi per la terza posizione. Sul finale, gli azzurri hanno provato di superare la Germania, che poi ha vinto, per difendere la seconda posizione da rumeni, che però, proprio nelle ultime palate, riesce a superare la barca italiana: gara straordinaria e piena di colpi di scena.

Team 8+ U23 medaglia di bronzo Europei Duisburg 2020

Il team 8+ dell’Italia Under 23 medaglia di bronzo agli Europei di Duisburg 2020 è composto da Edoardo Benini-VVF Tomei, Luca Armani, Marco Felici-CC Aniene, Andrea Carando-SC Cerea, Davide Verità-AC Monate, Antonio Cascone-RYCC Savoia, Paolo Covini, Giovanni Codato-C Gavirate ed Emanuele Capponi-timoniere-Fiamme Gialle

Video premiazione Italia 8+ U23

https://www.facebook.com/Canottaggio1888/videos/2019941328129688/

Foto e video a cura della Federazione Italiana di Canottaggio www.canottaggio.org

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Campania, aumentano i tratti di mare balneabile

Arpac ha divulgato un nuovo aggiornamento sulle acque balneabili della Regione Campania: i dettagli. Lunedì 15 aprile ha avuto inizio il monitoraggio delle acque di...

La sicurezza nel mondo del 5G

Nell'era digitale odierna, un'innovazione rivoluzionaria sta rimodellando il panorama della comunicazione globale, promettendo di accelerare la nostra transizione verso un futuro interconnesso: la tecnologia 5G.

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie che potrebbero consentire un'ampia diffusione delle nuove auto.

Juve Stabia Gerbo l’esperienza al servizio delle vespe

Juve Stabia Alberto Gerbo il Leader silenzioso e capitano delle vespe Alberto Gerbo è stato protagonista della vittoria del campionato da parte della squadra di...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA