La Canottieri Napoli in trasferta batte la Florentia


Mercoledì 3 dicembre è ripreso il campionato, fermatosi per le qualificazioni di coppa

In questo turno infrasettimanale  la squadra napoletana va in trasferta a Firenze.
Alle ore 19.30 palla al centro alla piscina Nannini, Firenze ha cercato di vincere la prima sfida stagionale, togliendo così i 0 punti della classifica, Canottieri deve riprendersi dall’ amara sconfitta contro Pro Recco.
Da una prima dichiarazione l’allenatore Zizza ha affermato:

Andiamo a Firenze ad affrontare una squadra che secondo me non è da ultima in classifica e che giocherà alla morte per cercare la prima vittoria ed i primi punti. – ha detto Paolo Zizza, tecnico della Canottieri – dobbiamo cambiare ritmo, tornare a giocare con grande concentrazione e la giusta cattiveria agonistica. Abbiamo le assenze di Di Costanzo e Migliaccio e Baraldi non in buone condizioni per il solito problema alla spalla, ma non può essere assolutamente un alibi”.

Partita fortunata per la squadra partenopea, che già dal primo tempo approfitta per portarsi in vantaggio a seguito dell’espulsione di Liang, che commette fallo su Buonocore, poi la squadra avversaria gioca per 4 minuti con un uomo in meno e infine, il rigore chiamato viene messo a segno da Brguljan, che fa presto per la doppietta, unito ai goal di Mattiello e Campopiano, i partenopei sono sul 4 a 0.
Il primo tempo si chiude 5 a 1 con un goal del napoletano Velotto e dall’altra parte di Coppoli; negli altri tre tempi c’è un equilibrio assoluto, ma il vantaggio iniziale della Canottieri fa sì che non vengano mai superati, così la partita si conclude 12 a 9.

 

Si è giocato anche il derby Acquachiara contro Posillipo, alla piscina Scandone di Fuorigrotta, vinto dalla prima per 10 a 6. Un inizio molto equilibrato, nonostante  le assenze e le condizioni fisiche non al massimo dei presenti del Posillipo;  fino al terzo quarto questi si sono battuti intensamente, con carica e voglia di portare a casa questa vittoria. Un vantaggio visto con un goal di Saccoia, poi il pareggio con Valentino, al secondo quarto ancora botta e risposta fra Foglio e Pektovic, un errore fa sì che Valentino rimanga libero e realizzi un ulteriore goal: l’Acquachiara è in vantaggio di 1, ancora segna con Luongo, risponde Gallo che pota al pareggio con un rigore chiamato a Rossi. Prima che finisca il tempo, Petkovic con il fallo di Gallo mette una nuova rete e Luongo realizza il +2 sullo sbaglio dell’avversario Kilikovac. Nell’ultimo tempo, Saccoia riporta il Posillipo a -1, ma Lanzoni è carico e mette una doppietta a segno, Pektovic e Scotti lo seguono, Radovic risponde ma ormai sono già in vantaggio e il tempo è finito.

Sabato alle 19.30 la Canottieri giocherà alla piscina Scandone e sfiderà la Roma Vis Nova, l’Acquachiara, invece, sarà a Bogliasco e il Posillipo giocherà in casa contro il Como.

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia la sconfitta di Reggio Emilia, l’editoriale di Stabiamore

Juve Stabia arriva il pensiero post gara di Gianfranco Piccirillo dell'Associazione Stabiamore. Dopo un Natale di festa per il quarto posto in classifica, ma anche...

Reggiana – Juve Stabia il dato spettatori

Reggiana - Juve Stabia il dato spettatori della partita vinta dai padroni di casa per 2-1. DATO SPETTATORI Reggiana-Juve Stabia* 2.045 biglietti venduti per un...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA