CATANIA-CATANZARO 1-0, le pagelle dei rossazzurri di Davide Villaggio
PRIMO GOAL STAGIONALE PER CACCETTA. BENISSIMO BIAGIANTI E LODI
PISSERI 6 – Nel primo tempo sbaglia qualche rinvio di troppo, ma per il resto non è quasi mai chiamato ad intervenire. Tiene i guantoni puliti.
AYA 6,5 – Prestazione molto convincente. Gioca da terzino destro comportandosi egregiamente e sfiorando anche la rete del vantaggio colpendo la traversa.
TEDESCHI 6 – Rischia grosso nella ripresa facendosi trovare in ritardo sulla girata di Letizia che sfiora il pareggio. Per il resto gioca una gara di normale amministrazione.
BOGDAN 7 – Solita partita battagliera per il centrale croato. Corre e recupera palloni continuamente. In continua crescita.
MARCHESE 6,5 – Nella ripresa fa registrare qualche discesa in più lungo il suo out di appartenenza dimostrando di dare il meglio di se quando gioca in quella posizione.
CACCETTA 7,5 – Prestazione superlativa dell’ex Cosenza. Vince innumerevoli contrasti in mezzo al campo conquistandosi non poche punizioni. Trova la sua prima rete con la maglia del Catania che vale i tre punti.
LODI 7 – In mezzo al campo interpreta il ruolo di geometra della sua squadra. Serve palloni a destra e manca mettendo in ambasce il centrocampo avversario.
BIAGIANTI 7 – Gioca una prima frazione di gioco ad altissimi livelli. Sembra un ragazzino in mezzo al campo e la sua verve gli costa pure un’ammonizione. Cala un pò nella ripresa, ma la sua prestazione resta molto positiva. BUCOLO 6.5 – Entra molto bene nella partita il catanese doc Bucolo. Lotta in mezzo al campo mettendoci il fisico.
RUSSOTTO 6,5 – Lì davanti non è decisivo, ma le sue folate mettendono in apprensione la difesa del Catanzaro che non riesce a fermarlo.
CURIALE 6 – Non si vede molto nonostante il Catania costruisce diverse palle da goal. Nell’unica occasione in cui diventa protagonista, segna un goal che l’arbitro annulla non con pochi dubbi. RIPA 6,5 – L’ex Juve Stabia sembra rinato dopo aver trovato il primo goal nella trasferta di Pagani. A pochi minuti dal termine costruisce un’azione spettacolare, ma il palo gli nega la gioia del suo secondo timbro stagionale.
DI GRAZIA 6,5 – Corsa e dinamismo al servizio della sua squadra. Quando riparte crea superiorità. Come Russotto è poco incisivo a livello di conclusioni, ma ci mette un impegno massimo. SEMENZATO S..V.
LUCARELLI 7 – La sua squadra inizia a far vedere delle trame di gioco davvero interessanti, diventando devastante in alcuni frangenti della gara. Sta amalgamando un gruppo che a livello individuale ha delle qualità non indifferenti. L’unione e il legame restaurato con la tifoseria possono diventare le armi maggiori per far paura alla battistrada Lecce.
Foto Facebook