CC Ortigia: scontro diretto per il terzo posto contro Sport Management

PUBBLICITA

Il CC Ortigia questo pomeriggio alle 15:00 ospiterà lo Sport Management, incontro valido per l’anticipo della 15a giornata

Questo pomeriggio in anticipo per la 15a giornata del campionato di A1 maschile di pallanuoto, il CC Ortigia ospiterà lo Sport Management per la conquista del terzo posto.

La squadra di Piccardo cerca un allungo importante che dia anche la carica per affrontare al meglio la trasferta di coppa(in Romania, contro Orodea sabato 22 alle ore18:00).

Il CC Ortigia arriva a questo incontro non ancora al meglio, vista l’assenza di La Rosa e Di Luciano è in forse, ma la squadra è concentrata e le motivazioni sono fortissime.

Mister Stefano Piccardo  parla della gara e degli avversari:

Stefano Piccardo, allenamento Ortigia
Stefano Piccardo, Allenatore CC Ortigia

Sicuramente sarà un impegno arduo, perché la Sport Management è una squadra che sta giocando un’ottima pallanuoto, come accade sempre alle squadre di Baldineti. Una bella pallanuoto, innovativa, con idee di gioco valide e una buona aggressività. Devo dire che hanno nella difesa e nel contropiede la loro parte migliore.

Piccardo spiega cosa dovranno fare i suoi per cercare di contrastare i lombardi:

Dovremo cercare di essere attenti nella fase di attacco e stare molto concentrati in fase di transizione difensiva dove loro sviluppano il loro potenziale offensivo.

Da questo punto di vista bisognerà che la squadra offra una prestazione all’altezza della situazione.

L’allenatore dell’Ortigia, infine, parla anche del ciclo impegnativo che attende la sua squadra:

Questa settimana sarà molto intensa con due partite contro due grandissime squadre. Poi ne inizierà un’altra ugualmente impegnativa, con la trasferta di Palermo e con le finali di coppa Italia.

A seguire, la settimana ancora successiva, avremo il ritorno con l’Oradea e la partita interna contro Savona.

Dovremo cercare di arrivare pronti mentalmente e sperare di aver lavorato bene fisicamente, per superare questo ciclo di incontri.

Dovremo affrontarle senza lasciarci distrarre dal match successivo, ma pensando sempre a un avversario per volta. Credo che sia il miglior modo di prepararsi a questi eventi che si susseguono l’un l’altro in così poco tempo.

Appuntamento dunque questo pomeriggio alle ore 15:00 alla Piscina Paolo Caldarella di Siracusa, per un altro pomeriggio, adrenalinico, di grande spettacolo. CC Ortigia-Sport Management

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia i complimenti del Presidente De Luca

  Juve Stabia promossa in Serie B, tanti i complimenti per la squadra del Presidente Andrea Langella. Nei giorni scorsi è arrivato anche il post...

In Napoli Frosinone torna Spalletti per vedede uno scialbo pareggio

Per la trentaduesima giornata di serie A, a Napoli arriva il Frosinone assetato di punti e conquista un pareggio prezioso per due a due.

Napoli, cercano di prendere il controllo dei Quartieri Spagnoli con metodi mafiosi, interviene la polizia

A Napoli, precisamente nei Quartieri Spagnoli, sono stati arrestati 3 uomini. Tre giovani sono stati arrestati per aver controllato militarmente una strada dei Quartieri Spagnoli,...

Auto in sosta vietata bloccano l’uscita di un asilo di Napoli

Dopo che sono stati rimossi dei paletti di fronte i cancelli di un asilo a Napoli, le auto sostano davanti all'ingress impedendo agli alunni di poter uscire dalla scuola. Per attirare l'attenzione gli alunni e il personale scolastico hanno incominciato una protesta.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA