Esclusiva – Dario David Cioni: ” Il Giro d’Italia è stato sempre il mio sogno. Remco e Roglic favoriti.”

PUBBLICITA

L’intervista a Dario David Cioni

Abbiamo intervistato l’ex ciclista ed ora uno dei direttori sportivi del Team Sky,Ineos, Dario David Cioni, Di seguito la nostra intervista:

1) Hai avuto una carriera importante, il momento più bello della tua avventura sulle due ruote?

Monenti belli tanto dalle prime vittorie in mtb, al primo Giro d’Italia alla conclusione del primo Tour de France ma forse più bello la maglia tricolore a Crono. Ho iniziato per gioco nel ’92 e poi continuato a correre e divertirmi per 20 anni tra mtb e strada.

2) Il sogno di ogni Italiano è quello di correre per la corsa rosa. Cosa ha significato per te il Giro D’Italia?

Il Giro d’Italia è stato il mio sogno e poi appuntamento principale per tutta la mia carriera da professionista. Una volta corso il primo Giro lo ho sempre corso tranne un anno. È ancora adesso in altro ruolo è sempre la corsa a cui non voglio mai rinunciare.

3) Hai corso insieme a tanti grandi campioni. Chi è stato il ciclista che ti ha impressionato di più quando eri in sella?

Alla fine tutto i grandi campioni hanno qualcosa di speciale per cui, in modo differente, tutti mi hanno impressionato su qualcosa. Quello che li accomuna tutti è il loro desiderio di vincere e la loro capacità di fare sacrifici, rinuncia e fatica in avvicinamento ai grandi appuntamenti che comunque hanno un significato particolare anche per loro.

4) A Proposito di Giro non manca molto alla nuova edizione, chi vedi come favorito?

Roglic e Remco sono i due grandi favoriti della vigilia ma il Giro ci ha insegnato che è molto meno prevedibile del Tour per cui anche gli outsider spesso possono vincere. Ed in questo senso ne abbiamo alcuni in squadra per cui spero un outsider.

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Serie C girone C arriva un nuovo esonero

Serie C arriva un esonero, questa volta a Potenza come riporta una nota ufficiale della società Durante la conferenza stampa odierna il Presidente del Potenza...

Tennis – Non si placano le polemiche sull’errore che ha penalizzato Sinner a Montecarlo

Stefanos Tsitsipas ha conquistato il torneo di Montecarlo, ma non si placano le polemiche intorno all'errore arbitrale che ha danneggiato Jannik Sinner nella semifinale persa contro il greco

9Artè e Plastic Free insieme per la Giornata mondiale della Terra

L’arte come mezzo concreto per sensibilizzare: il progetto "Terra è Arte" di 9Artè in collaborazione con il Comune di Gragnano e Plastic Free

Blockchain per la trasparenza nella catena di fornitura

Blockchain per la trasparenza nella catena di fornitura: in un'epoca che richiede sempre più trasparenza la rivoluzione provocata dalla blockchain non soltanto nel campo delle criptovalute è centrale.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA