Trofeo Laiguella esordio per l’abatese Immanuel D’Aniello
Il Trofeo Laigueglia, consolidata corsa di apertura per professionisti dello sport a due ruote del calendario italiano con il 2024 festeggia la 61° edizione. La corsa ligure, propone un percorso di gara collaudato unendo la riviera di Ponente con il suo entroterra.
La distanza con i suoi 202 km con un dislivello complessivo di 2600 metri attraversa un magnifico paesaggio, ma è anche un tracciato molto interessante, aperto a più soluzioni; nel’ultima parte di gara, a circa 44 km dalla conclusione, ci si immette nel circuito finale dove i corridori si trovano ad affrontare, per quattro volte, Colla Micheri e Capo Mele e il rettilineo finale.
Questa edizione è stata vinta con una solitaria volata dal francese Lenny Martinez, 2° Andrea Vendrame, 3° Juan Ayuso.
Immanuel D’Aniello al Trofeo Laigueglia
La Lega Prefessionisti Ciclisti e l’appuntamento hanno tenuto a battesimo il 22enne campano Immanuel D’Aniello. Il neo professionista di Sant’Antonio Abate si è fatto notare pedalando nel gruppo dei primi cinque corridori che hanno fatto da battistrada fino 160 km.
L’inizio della carriera sportiva per Immanuel è cominciato in età giovanissima con il prestigioso Team D’Aniello del papà Paolo.
L’esordio e il piazzamento ottenuto nell’appuntamento ligure mettono di buono umore tifosi e appassionati di ciclismo sport molto praticato e seguito in Campania.
Per l’esordio di Immanuel D’Aniello in LPC non sono mancati le sincere congratulazioni per il risultato raggiunto e gli auguri di buona fortuna per il miglior prosieguo sportivo. D’Aniello ha corso per i colori della Work Service Vitalcare Dinatek.