Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Il Presidente dell’ Ortigia Valerio Valchieri fa il punto verso la prossima stagione

Il presidente biancoverde Valerio Vancheri fa il punto della situazione e si sofferma sul mercato dell’Ortigia  e sulle aspettative per la prossima stagione:

Abbiamo fatto una campagna acquisti importante. Stiamo costruendo il giusto mix tra esperienza e gioventù, puntando anche su giocatori giovani così da fare un lavoro sul medio e sul lungo termine. L’acquisto di Tempesti porta valore, perché ha portato entusiasmo attorno alla squadra e dentro la squadra.

Sulla prossima stagione e sugli obiettivi dell’Ortigia in campionato e in Euro Cup, Vancheri predica calma:

Bisogna tenere i piedi per terra, perché in campionato si sono rinforzate anche le altre, con il Recco che ha aumentato il gap. Sull’Europa dobbiamo ricordare che in coppa si incontrano squadre attrezzate e che alcune rinunciano alla Champions proprio per cercare di vincere l’Euro Cup. Non sarà semplice.

Riguardo all’ottimismo che si respira attorno alla squadra dopo i colpi di mercato, il presidente è molto chiaro:

L’ottimismo ci dà carica, ma questa squadra ha bisogno soprattutto di attenzione, affetto e di una tribuna sempre piena. Devo dire che la città comincia a rispondere. C’è qualcuno che ci dice che, a questo punto, visti gli sforzi della società, sarebbe giusto pensare a un biglietto di ingresso, come si fa dappertutto. Perché no? Se il seguito e l’affetto verso questa squadra porteranno a riempire la tribuna anche con un contributo dei tifosi, noi siamo pronti a trovare le soluzioni.

Foto copertina: Circolo Canottieri Ortigia

 

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi