Vittoria sudata per il Crotone sulla Ternana rimasta in nove. Pareggio tra Vicenza e Cesena che non fa sorridere nessuno. Novara che continua a salire, mentre la Spezia è in caduta libera. Sugli scudi Alfredo Donnarumma che con una doppietta salva un punto alla sua Salernitana.
Sulle note della canzone di Rino Gaetano “Il cielo è sempre più blù”, il Crotone tenta di stare attaccata al Cagliari (impegnato lunedì nel posticipo contro l’Ascoli) affrontando allo Scida una Ternana ben disposta in campo e che ha dato filo da torcere ai più quotati avversari. Partita risolta solo nei secondi 45’, quando i rossoverdi rimangono in nove uomini dopo le espulsioni di Masi e Meccariello, dando via libera al Crotone che dopo aver fallito un rigore con Budimir -gran parata di Mazzoni-, ha dilagato con le reti di Barberis, Budimir e Sabbione. In attesa del Bari, Crotone seconda con 28 punti.
Finisce in parità il big match del Menti tra Vicenza e Cesena con gli ospiti che trovano il vantaggio con Caldara al 28’, ma prima della fine del primo tempo i vicentini trovano il meritato pareggio con Galano. Pareggio che non soddisfa nessuno.
Continua a salire in classifica il Novara che al Piola liquida con un gol di Galabinov uno Spezia in caduta libera verso le zone pericolose, mentre gli uomini di Marco Baroni oggi si trovano a ridosso della zona play-off.
Vittorie casalinghe del Perugia sul Brescia (4-0), della Pro Vercelli (2-0) sul fanalino di coda Como e del Trapani che solo in chiusura di partita riesce a prendere i tre punti sul Modena vincendo 2-1. Pareggiano 1-1 Virtus Entella e Virtus Lanciano, mentre la Salernitana deve ringraziare Alfredo Donnarumma, che in chiusura di partita sigla una doppietta per pareggiare i gol di Corvia e Acosty per il Latina che sul 2-0 ha mollato. Parita finale per 2 a 2
Domani big match al San Nicola tra il Bari di Nicola e il Livorno di Panucci, mentre lunedì si chiude con la capolista Cagliari che ospita l’Ascoli al Sant’ Elia.