Dave Mackay: addio a uno dei protagonisti della Premier League

PUBBLICITA

Scomparso a 80 anni la leggenda del Tottenham e della Scozia, Dave Mackay

Uno dei protagonisti della favola del ” Maledetto United”, ha vestito anche le maglie di Derby e Hearts. Fu, infatti,  protagonista con la maglia del Derby prima come giocatore, poi come manager.

La sua avventura con gli Arieti: nell’ottobre del 1973 fu assunto al Derby County in sostituzione del dimissionario Brian Clough. Mackay, dopo aver guidato la squadra al terzo posto, vinse, alla sua seconda stagione, il campionato e la Charity Shield, mentre nel campionato 1975-76 raggiunse la quarta posizione in campionato e portò la squadra fino agli ottavi di finale, dove fu eliminato dal Real Madrid che, nella gara di ritorno, rimontò ai tempi supplementari il pesante passivo accumulato all’andata. Mackay rimase alla guida del Derby County fino al novembre del 1976, quando fu esonerato a causa di un brutto inizio di stagione.

Grazie ai suoi meriti, sia da calciatore che da allenatore, Mackay è stato introdotto nella English Football Hall of Fame nel 2002 e nella Heart of Midlothian Hall of Fame nel 2006. Un grave lutto per la famiglia e gli amici, una grave perdita per chi ama il calcio: un altro pezzo di storia se ne è andato.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Federazione Italiana Supercar a Marina di Stabia

  Federazione Italiana Supercar per un evento unico a Castellammare Di Stabia con tanti eventi con una Locations da sogno per gli amanti delle quattro...

Juve Stabia i convocati di Pagliuca per Francavilla

Virtus Francavilla-Juve Stabia i convocati di Pagliuca non ci sarà Thiam Virtus Francavilla-Juve Stabia, i convocati di Pagliuca Il tecnico Guido Pagliuca ha reso nota la...

Cloud pubblico vs. privato vs. ibrido: quale scegliere?

Cloud pubblico vs. privato vs. ibrido: quale scegliere? Un'analisi comparativa delle infrastrutture.

Torre Annunziata, al via la seconda edizione di “Insieme nelle bellezze”,

Tutto pronto per la seconda edizione dell'evento culturale "Insieme nelle bellezze", in programma a Torre Annunziata dal 2 al 4 maggio.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA