Negli ottavi della DFB Pokal,la Coppa di Germania, passano tutte le grandi ad eccezione del Borussia M’gladbach sconfitta in casa dal Werder Brema per 3-4
GERMANIA – Tra martedi e mercoledi si sono giocati gli ottavi del DFB Pokal, la Coppa di Germania dove l’unica sorpresa è stata l’eliminazione del Borussia M’gladbach che, in casa, ha perso contro il Werder Brema. Quest’ultima passa in vantaggio con il gol di Sindl al 32’, ma sono stati superati dai Die Werderaner (L’Isolani del fiume) con le reti di Sternberg, Vestergaard, Pizarro e Ujah.
Inutile la doppietta di Hrgota per il M’gladbach per il 3-4 finale; Werder ai quarti dove ad attenderli troverà l’altra Borussia, i più quotati Dortmund che si sono sbarazzati nei secondi 45’ del Augsburg con un 2-0 firmato Aubameyang (sempre in gol) e Mikhitaryan.
Passa il turno il Bayern di Guardiola grazie alla rete di Xavi Alonso al 40’ che elimina il Darmstadt. I Bavaresi ai quarti trovera il Bochum, formazione di seconda divisione che ha eliminato l’altra squadra di Monaco, il 1860 con le reti di Haberer e Hoogland nei primi 45’.
Vita e qualificazione non troppo facile per il Bayer Leverkusen che, contro l’Unterhaching sono andati sotto per il gol di Bauer al 27’. Pareggiano al 31’ con solito Chicharito Hernandez e solo nel secondo tempo, con i padroni di casa ridotti in dieci per l’espulsione di Taffertshofer, vanno in vantaggio con due reti firmati da Kiessling e Bellarabi.
Nei quarti il Leverkusen troverà davanti l’Heidenheim, formazione di seconda divisione ( ha eliminato fuoricasa l’Aue), col punteggio di 2-0 maturato nei secondi 45’ grazie a Feick e Schnatterer.
Qualificazione sofferta per lo Stoccarda, in casa, ai danni del Braunschweig. Solo ai supplementari, con i gol di Werner e Sunjic, lo Stoccarda si qualifica. Inutile il gol di Ademi per il bravo Braunschweig per il 3-2 finale. Lo Stoccarda nei quarti se la vedrà con l’Hertha Berlino che ha liquidato con un gol per tempo di Darida e Brooks, il Norimberga.