EA7 Milano, si parte col derby a Cremona

PUBBLICITA

Domenica pomeriggio scende in campo la favorita numero uno sul campo della Vanoli, ripescata e vogliosa di stupire.

Parte il campionato e, come spesso negli ultimi anni, tutti gli occhi sono addosso a Milano.

Roster profondo e rinnovato, staff di qualità (ha riportato in Italia Pianigiani) e il solito ruolo di favorita. I “botti” di mercato estivi sono rappresentati sicuramente da Andrew Goudelock, guardia già vista al Maccabi e potenzialmente immarcabile in Italia, e il centro Patrick Young. Il lungo è però ai box al momento e per questo è stato acquistato il lituano Arturas Gudaitis.

In cabina di regia c’è Jordan Theodore, già protagonista in Supercoppa, mentre nel ruolo di ala è tornato Vlado Micov (già visto a Cantù).

Olttr a questi colpi, sono arrivati anche Dairis bertans (Lettonia), Cory Jefferson e M’Baye (ex Brindisi), affiancati dal totem azzurro Cusin.

Diversa la situazione in casa Vanoli, ripescata in seguito ai noti problemi di Caserta. Roster decisamente più corto, come grande speranza sull’usato sicuro dei cugini Diener (Travis e Drake), e all’esperienza di Sacchetti in panchina.

 

Dalla legadue sono arrivati Ruzzier (Fortitudo) e Portannese da Verona. Grande curiosità attorno al potenziale “crack” sotto canestro, Henry Sims. Esperienza in NBA e in Cina per un giocatore che, se ritrovato, può dominare in Italia. Accanto a questi, un paio di altre scommesse e gli italiani Gazzotti e Ricci per chiudere il roster.

Cremona-Milano un po’ come Davide contro Golia all’apparenza, ma nel basket non c’è mai nulla di scontato, e la banda di Meo Sacchetti è pronta a fare lo sgambetto ai favoriti.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Campania, ancora maltempo, nuova allerta meteo

Campania: nuovo avviso di allerta meteo gialla, i dettagli. È stato emesso una nuova allerta meteo di livello Giallo che riguarda piogge e temporali. Questo...

Italia-Ecuador 2-0 sorride Luciano Spalletti

Italia-Ecuador 2-0 seconda ed ultima amichevole per gli azzurri che tornano a casa con una vittoria importante per il futuro. Di Gianfranco Piccirillo Spalletti nella...

Acerra, grave bambina di 3 anni che si è ustionata con acqua bollente

Acerra: bimba si rovescia addosso una pentola con acqua bollente. Ad Acerra si è verificato un grave incidente domestico: una bambina di 3 anni, originaria...

Juve Stabia il sogno è più vicino,il racconto di Stabiamore

Juve Stabia la strada verso il sogno è da stasera più vicina. Il racconto di Gianfranco Piccirillo dell' associazione Stabiamore Questo derby avrebbe meritato un...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA