El Clàsico: Natale blaugrana.


El Clàsico: Altro che Blanco Natale. Il Natale in Spagna si tinge di blaugrana. Suarez, Messi e Vidal l’autori del successo del Barcellona.

http://gty.im/897565700

El Clásico: E finalmente è arrivato il giorno del tanto atteso El Clásico. Real Madrid fresco campione mondiale contra l’acerrimo nemico ed ancora imbattuto BarcellonaCristiano Ronaldo contro Lionel Messi. Il potere politico madrinista contro quello scissionista catalano. In poche parole la madre di tutte le partite in terra iberica.

Ma per quel che riguarda il lato puramente calcistico l’ultima occasione per i blancos di dimezzare lo svantaggio dai rivali che prima del fischio del Sig. Sanchez Martinez è di undici punti. Solo i tre punti renderebbe felice il Natale madrinista

Il Real parte a razzo e già al 3′ segna con Cristiano Ronaldo su azione da calcio d’angolo. Rete annullata per fuorigioco. Fino al termine del primo tempo il Barcellona con il suo gioco controlla i loro rivali che si rendono pericolosi con il colpo di testa di Benzema che colpisce il palo.

La partita s’infiamma nella ripresa al 54′ con il vantaggio di Luis Suarez che stordisce il Real.  Tanto che al 64′ subisce il raddoppio su rigore di Lionel Messi per un mani di Carvajal espulso. Festa grande nel settore occupato dai sostenitori blaugrana. Zidane tenta il tutto per tutto inserendo Nacho, Bale ed Marco Asensio al posto di Benzema, Kovacic e Casemiro.  Ma è ancora il Barca con Alex Vidal a segnare il 3-0. Barcellona più che mai padrona della LaLiga. Il Real può già abdicare dalla corsa al titolo.

TABELLINO:

Marcatori: 54′ Luis Suarez (B), 64′ Lionel Messi (B) (rig.)

Real Madrid: Navas, Carvajal, Ramos, Varane, Marcelo, Modric, Casemiro (72′ Asensio), Kroos, Kovacic (72′ Bale), C. Ronaldo, Benzema (66′ Nacho). All.: Z. Zidane.

Barcellona: ter Stegen, J. Alba, Vermaelen, Pique, S. Roberto (92′ Vidal), Iniesta, Busquets (77′ Semedo), Paulinho (84′ Gomes), Rakitic, Messi, Suarez. All.: E. Valverde.

Ammoniti: Ramos (R), Marcelo (R), Vermaelen (B), Busquets (B)

Espulsi: Carvajal (R)

Arbitro: Sig. Sanchez Martinez

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia quando al Menti si disputò la gara contro il Deportivo Tiburones Rojos de Veracruz

Juve Stabia, un grande amarcord, quando nel 1997 vennero i Messicani al Romeo Menti: Oggi andiamo a riproporre un articolo storico ma sicuramente ricco...

Juve Stabia un tuo ex centrocampista cambia maglia

Juve Stabia continua il calciomercato degli ex vespe, Sergio Maselli sarà protagonista a Picerno, il comunicato stampa ufficiale della società: L’AZ Picerno comunica di aver...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA