La Marathon and Music è la prima gara dell’anno che si corre a Castellammare di Stabia il primo gennaio 2016. L’organizzazione, che fa capo ad Anna Di Palma e Mimmo Cuomo dell’ASD Marathon Club Stabiae, ha reso noto il numero dei partecipanti.
In un primo momento il numero di iscrizioni previsto era di 300 iscritti, ma la valanga di mail e fax pervenuti alla segreteria organizzativa, ha costretto piacevolmente l’organizzazione a rivedere al rialzo il numero dei partecipanti, che si è assestato ad oltre 400 presenze.
La Marathon and Music, gara arrivata alla dodicesima edizione, e che è dedicata a Francesco “Ciccio” Esposito, podista stabiese prematuramente scomparso, consiste in un doppio giro di un circuito naturale che si crea tra la zona che va dai Bagni di Pozzano alla zona delle fonti, quartiere noto come Acqua della Madonna ed in cui sono situate le Terme Vecchie, completamente ristrutturate.
La Marathon and Music, gara di corsa colorata e musicata, è anche conosciuta come il Giro delle Acque, proprio per la caratteristica zona in cui si corre ricca di sorgenti d’acqua minerale.
Tutti lungo il percorso per un Capodanno diverso
Prima, durante e dopo la gara per tutti (runner e non) è prevista tanta musica e tanta festa all’insegna del divertimento puro legato allo sport. Quindi, anche gli amici dei runners o semplicemente tutti coloro che vogliono trascorrere un Capodanno diverso sono invitati a partecipare e ad aggiungersi alle ltre mille persone che animeranno la festa.
A seguire, i più coraggiosi e colo legati alla tradizione si tufferanno per il Bagno di Capodanno. L’orario indicativo del primo tuffo dell’anno è per le ore 12.