Eliud Kipchoge e la sua Mission Impossible: la Ineos 1:59 Challenge (maratona sotto le due ore)

PUBBLICITA

Eliud Kipchoge ci riprova – Sabato 12 Ottobre sarà il gran giorno, quello della INEOS 1:59 Challenge.

Eliud Kipchoge è l’uomo del primato mondiale sulla maratona, conseguito a Berlino nel 2018 con 2:01:39, di recente attaccato da uno straordinario Kenenisa Bekele che ha corso sulle stesse strade.

Abbattere il muro delle due ore

Eliud Kipchoge è pronto ad affrontare la sfida. Abbattere il muro delle due ore. Un’impresa epica. L’evento che si svolgerà tra le 5 e le 9 del mattino, potrà essere seguito in diretta TV e su Youtube.

«Il mio allenamento è stato lo stesso, il mio coach è lo stesso, il mio manager è lo stesso. Adesso, però, la testa è diversa. Vogliamo dimostrare che non si può essere fisicamente in forma se non si è anche mentalmente in forma. Basta guardare a quel che è riuscito a fare Bekele a Berlino: a 37 anni è arrivato a due secondi dal mio record.»

Oltre a quelli presenti sugli spalti, si stima che saranno oltre 800 milioni i telespettatori.
La INEOS 1.59 CHALLENGE si svolgerà al Prater di Vienna su un circuito di 9.6 km (due rettilinei da 4.3 km) lungo l’Hauptallee.

Eliud Kipchoge
Fonte foto: Pagina Facebook Ineos 1:59 Challenge

Perché INEOS 1.59 CHALLENGE?

La sfida prende il nome dall’azienda chimica Ineos di cui è proprietario Jim Ratcliffe. La sfida è stata fortemente voluta proprio dal miliardario proprietario della azienda chimica.
Non sarà una vera gara omologata, ma solo un tentativo di coprire sotto le 2 ore i fatidici 42,195 km.

Uno spettacolo nello spettacolo

Seguire la INEOS 1.59 CHALLENGE non sarà entusiasmante solo per la sfida di Eliud Kipchoge, ma anche per lo spettacolo che sarà offerto da lepri d’eccezione.

Quarantuno atleti pluripremiati mondiali ed olimpici (uno per ogni Km). Occorrerà correre al ritmo di 2.50/2.51 al km, cioè correre 10.000 metri in 28:30 per 4 volte di fila e continuare poi per altri 2,195km.

Dunque non ci resta che attendere per emozionarci dinanzi a questa epica impresa ed ammirare le straordinarie doti fisiche di Kipchoge.

 

(Fonte foto: Pagina Facebook Ineos 1.59 Challenge)

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Scafati, fermato presunto pedofilo

"Preso l'ottantenne che ha molestato una bambina di 12 anni...grazie alle telecamere...non finisce qui" - scrive sulla sua pagina Facebook il primo cittadino di Scafati, Pasquale Aliberti

Pallacanestro Antoniana arriva uno stop

Pallacanestro Antoniana arriva uno stop il focus della società Stoica Bioverde, cede nel finale a Caiazzo (70-66) ma chiude la prima stagione della propria storia...

Lazio-Salernitana probabili formazioni

Lazio e Salernitana scendono in campo Per la trentaduesima giornata di campionato si affrontano la Lazio di Igor Tudor e la Salernitana di Stefano Colantuono...

Juve Stabia Leone lo stilista gialloblù

Juve Stabia Leone in grande architetto della mediana gialloblù. Uno dei protagonisti del colpo di teatro a firma di Guido Pagliuca. Il campionato non è...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA