Oggi per le interviste di “Magazine Pragma”, abbiamo raggiunto in esclusiva l’ex giocatore di Udinese e Fiorentina, Luca Mattei.
Il giocatore, che in carriera ha disputato tante battaglie in serie A al fianco di campioni come Dunga, Roberto Baggio ed Abel Balbo, ci dirà la sua sulla serie A di oggi e con un pensiero anche sulla nostra Juve Stabia, visto che èstato anche un ex delle vespe:
-Lunedi super sfida Napoli- Inter:
“Pronostico difficile. Sarà una grande partita. L’Inter è costruita per non prendere goal, vedi i tanti 1-0 che ha fatto. Squadra compatta.
Invece il Napoli è una macchina da goal. Dal centrocampo in su possono fare goal tutti. Grande qualità vedi Insigne , Higuain ed Hamsik.
Per me sara’ un sfida con pochi goal. Non dimentichiamo le difese che sono al top e gli allenatori che sono bravi. Due squadre molto organizzate.”
– Carriera importate quella di Luca Mattei. Un pensiero sulle tue ex squadre Udinese e Fiorentina:
“ Con l’Udinese non sono proprio un ex perché lavoro con loro. Faccio l’osservatore. L’Udinese ha fatto una grande vittoria. La Samp la dobbiamo vedere tra qualche mese. Montella è bravo e gioca un grande calcio. Con tutto il rispetto per Zenga, ma Vincenzo porterà alla Sampdoria una mentalità diversa. Per quando riguarda la Fiorentina invece, ti posso dire che Paulo Sousa è bravo, ma ha ereditato una squadra figlia di Montella. I Viola insieme al Napoli giocano un grande calcio e faranno un grande campionato.”
-Il tuo ricordo con la Juve Stabia
” Gli anni di Roberto Fiore. Ricordo con affetto Celestini ed Amodio. Io seguo la Lega Pro e le vespe non devono lottare per i bassi fondi del campionato. Meritano qualcosa in più. Lo meritano i tifosi e la piazza. In Lega Pro faccio il tifo per la Juve Stabia.”
– Domenica pochi tifosi al Menti. Ai tuoi tempi con era cosi’….
” Le tv incidono tantissimo. Ma il tifoso vuole sempre vedere la sua squadra che lotta per le prime piazze. Questo succede un pochino ovunque.”
– Un giudizio su Roberto Fiore?
” Fiore era una persona preparata. Sapeva quel che faceva. L’unico neo della mia avventura a Castellammare è stato l’ex direttore generale, l’ Avvocato Francesco Maglione. Di lui non ho un buon ricordo. A buon intenditore, poche parole.”
– Quando verrai a trovarci a Castellammare?
” Spero di venire presto. Nei fine settimana sono impegnato con l’Udinese. Non appena avrò tempo, tornerò a Castellammare con piacere.”
– Ringraziamo Luca Mattei per il tempo concesso per questa intervista.