Europa League: Napoli stellare!


Splendida vittoria contro il Midtijylland per gli uomini di mister Sarri: vittoria per 1-4 in terra danese!

Napoli stellare!

Il primo tempo ha visto un Napoli schierato con il solito 4-3-3 con interpreti differenti ed, infatti, cambiano sei giocatori. In attacco viene schierato Gabbiadini deciso a giocarsi la sua occasione per guadagnarsi una maglia da titolare non solo in Europa. Il Midtijylland si schiera con il più classico dei 4-4-2, che a sorpresa, inizia il match, creando non pochi problemi ai partenopei.

In più occasioni, infatti, i danesi hanno interrotto la buona rete di passaggi tessuta dagli azzurri, e sono proprio i padroni di casa a rendersi pericolosi per prima. Ma il Napoli ha saputo soffrire come una grande squadra, ed ha aspettato il momento opportuno per uscire dalla propria metà campo. Al ventesimo minuto si apre il sipario, ed inizia lo show azzurro. Lancio lungo di un imperioso Koulibaly, che va a pescare l’esterno spagnolo del Napoli, che nel frattempo con un movimento a tagliare, sbuca da dietro la linea della difesa danese, tocco a scavalcare il portiere e goal. Perla di Callejon.

Embed from Getty Images

Non passa molto tempo ed inizia a prendere il ritmo anche El Kaddouri, un pò in ombra nei primi minuti del match. Crea molto l’ex granata, da molto filo da torcere al suo diretto marcatore, arriva in più occasioni al cross, che non vanno a buon fine. Il Napoli attacca, il Midtijylland difende e cerca di ripartire. Ma bisogna arrivare al trentesimo per esultare. Maggio vede un inserimento sulla fascia di Allan, opaco fisicamente, che non può non vedere uno splendido movimento di Gabbiadini e gli serve la palla sul secondo palo. Spaccata e Gol.

Embed from Getty Images

Passano solo nove minuti, e Gabbiadini si ripete con una perla da fuori aria, che va ad infilarsi all’incrocio dei pali dove il portiere non può proprio farci niente.

Embed from Getty Images

La gara si mette in discesa, e forse questo fa un pò rilassare gli azzurri, ed i danesi iniziano ad attaccare creando qualche problema alla retroguardia napoletana. Al quarantaduesimo minuto, calcio d’angolo a favore dei padroni di casa, occasione non gestita al meglio dai partenopei che prendono goal. E dopo Empoli, il Napoli subisce goal fuori casa. Scossa necessaria per la squadra di Sarri, che rialza la testa, e non si fa attendere, la reazione e quella da grande squadra. Contiene gli avversari con un ottimo possesso palla che porterà alla fine del primo tempo senza non troppi problemi.

Embed from Getty Images

Inizia il secondo tempo, sembra la replica del primo tempo, danesi aggressivi e Napoli concentrato. Entrano Hamsik per Allan, Higuain per Callejon, e Strinic. Ma a sorpresa, gli azzurri calano di concentrazione e fino alla fine, subiscono con qualche brivido, le azioni offensive danesi, che in più occasioni fanno sussultare il popolo azzurro.

Embed from Getty Images

Bisogna aspettare l’ultimo minuto di recupero, dei quattro concessi dall’arbitro, per vedere siglare la rete del definitivo 4-1 da Higuain sempre puntuale come un orologio svizzero.

Ieri sera si è visto un ottimo Napoli con qualche sbavatura, ma con una compattezza da squadra vera. Un plauso va ad un Koulibaly in forma strepitosa.

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA