ARSENAL-EVERTON, i Toffees all’Emirates per tornare alla vittoria

PUBBLICITA

Ore 18:30 di sabato 24 ottobre 2015: sarà l’ora del calcio d’inizio di Arsenal-Everton, match valido per la decima giornata della Premier League inglese.

I Gunners arrivano al match contro i Toffees in ottima forma, con l’obiettivo di andare in testa alla classifica scavalcando il Manchester City, nel caso i Citizens uscissero con 0 punti dal derby con lo United.
Gli uomini di Roberto Martinez invece, cercheranno i tre punti per sperare ancora ad una qualificazione europea che avrebbe il sapore dell’impresa visto il grande numero di squadre impegnate nella lotta.
L’Arsenal è reduce da ben tre vittorie nelle ultime tre partite, contro Leicester (2-5 fuori casa), con il Manchester United (3-0 in casa) e con il Watford (0-3 al Vicarage Road) che lo hanno portato al secondo posto con 19 punti in classifica, a due soli punti dalla prima posizione.
L’Everton, al contrario dei padroni di casa, negli ultimi tre match ha racimolato soltanto 4 punti grazie alla vittoria con il WBA in rimonta (2-3 fuori casa), al pareggio nel derby con il Liverpool (1-1 a Goodison Park) e la clamorosa sconfitta con il Manchester United (0-3 sempre in casa) che lo piazzano al nono posto nella generale con 13 punti, a pari merito con Southampton e Liverpool.

 

 

 

Wenger schiererà i suoi con un 4-2-3-1 molto simile a quello schierato nella vittoria per 2-0 contro il Bayern Monaco in Champions League, con Chamberlain (al posto di Ramsey), Ozil e Sanchez a supportare Theo Walcott in avanti.
L’infermeria della squadra di Londra è strapiena: non saranno a disposizione Arteta, Ospina, Rosicky, Ramsey, Welbeck e Wilshere.

Anche l’allenatore spagnolo degli ospiti giocherà con il 4-2-3-1, con Naismith relegato in panchina per fare spazio a Deulofeu, Barkley, Koné e Lukaku in attacco. Tornerà Mirallas dalla squalifica, ma siederà in panchina, mentre sono ancora in dubbio Cleverley e Pieenar (che in settimana hanno giocato con l’U21). Mancheranno sicuramente Baines, Hibbert e Besic.

ARSENAL-EVERTON, LE PROBABILI FORMAZIONI:

Arsenal (4-2-3-1): Cech; Bellerin, Koscielny, Mertesacker, Monreal; Cazorla, Coquelin; Chamberlain, Ozil, Sanchez; Walcott.
All. Wenger

Everton (4-2-3-1): Howard; Coleman, Stones, Jagileka, Galloway; Barry, McCarthy; Koné, Barkley, Deulofeu; Lukaku.
All. Martinez

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Pompei, tornano Gli Incontri di Valore di Nicola Ruocco

Sesta edizione de Gli Incontri di Valore, la prestigiosa rassegna culturale ideata e condotta da Nicola Ruocco. Sedici gli ospiti di questa nuova edizione, oltre tantissime novità

Il Perseo di Benvenuto Cellini, il particolare nascosto

Come spesso accade, le opere d'arte celano segreti o messaggi da ricercarsi nell'ovvietà estetica. Ecco cosa cela il Perseo di Benvenuto Cellini

Ludopatie digitali, arriva il documentario “Dipendenze: No, Grazie!”

“Dipendenze: No, Grazie!", il progetto della Global Thinking Foundation volto a contrastare le dipendenze digitali (ludopatie digitali) attraverso il racconto di storie: presentazione il 24 aprile a Palermo

Quartieri Spagnoli, rissa porta a diversi arresti ed alla chiusura temporanea di un locale

Si registra un altro brutto episodio a Napoli nei Quartieri Spagnoli: 4 persone sono state arrestate. Durante la notte tra sabato e domenica, nei Quartieri...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA