L’Everton è vicino ad annunciare il prossimo allenatore, che a meno di clamorose sorprese sarà Ronald Koeman.
Koeman, 53enne olandese, sembrerebbe aver battuto la concorrenza di Pellegrini, Emery e Moyes, e nel giro 24/48 ore potrebbe addirittura arrivare l’annuncio ufficiale del club di Liverpool.
L’attuale manager del Southampton è arrivato alla guida dei Saints dopo aver allenato Feyenoord, AZ Alkmaar, Valencia, PSV, Benfica, Ajax, Vitesse e Barcellona B, quindi potrebbe essere l’uomo giusto, vista l’esperienza, per la crescita dell’Everton. I dettagli dell’accordo non sono ancora noti, ma sembrerebbe che Ronald Koeman stia per firmare un contratto dalla durata di 3 stagioni, quindi con scadenza nel giugno del 2019.
Insieme all’olandese dovrebbe firmare anche Ramon Rodríguez Monchi, che lascerà il Siviglia dopo ben 16 anni ed avrà il ruolo di direttore sportivo. Lo spagnolo, dopo aver rinnovato per un’altra stagione con la squadra fresca vincitrice dell’Europa League solo poche settimane fa, ha annunciato di voler lasciare il club, smentendo le voci secondo le quali avrebbe trovato un accordo con un altro club, anche se le voci di un suo avvicinamento all’Everton sono sempre più insistenti…
Intanto passano i giorni e le settimane, ma l’annuncio di quello che sarà il nuovo allenatore tarda ad arrivare, con il mercato ormai alle porte.