Mancano poche ore al calcio d’inizio di Everton vs Bournemouth, match di Premier League valido per la 36a giornata di Premier League: ecco le probabili formazioni.
<strong>L’Everton (11° a 41 punti con 1 partita in meno) torna in campo dopo la delusione in FA Cup, dove il sogno finale a Wembley è svanito soltanto nei minuti finali, e la squadra si presume quindi vorrà rifarsi per ringraziare i tifosi, sempre al fianco dei giocatori in questa sciagurata stagione. Le Cherries invece (14° a 41 punti), forti della salvezza praticamente raggiunta, vogliono continuare la propria grande stagione con un’altra vittoria sbancando per la prima volta nella loro storia il Goodison Park.
Nei 2 precedenti a Liverpool l’Everton ha sempre vinto.
La prima volta nel lontano 1937 per 5-0, mentre la seconda ed ultima volta (24 settembre 1985) fu 3-2.
In questa stagione Everton e Bournemouth si sono già affrontati per 2 volte, a Bournemouth: all’andata in Premier League è finita 3-3, mentre negli Ottavi di finale di FA Cup il match si è chiuso sul risultato finale di 0-2 per la squadra allenata da Martinez.
Proprio Roberto Martinez per la partita di domani dovrebbe schierare i suoi con il 4-2-3-1: Howard riprenderà il suo posto tra i pali per le ultime partite con la maglia dell’Everton indosso, mentre in difesa giocheranno Oviedo, Besic, Stones e Baines. Fuori Barry per infortunio, a centrocampo torna Cleverley al fianco di McCarthy; sulla trequarti spazio per Barkley, Mirallas e Lennon alle spalle di Lukaku. Torna in panchina anche Tony Hibbert dopo il lungo infortunio: a partita in corso molto probabilmente ci sarà spazio anche per lui.
Per Eddie Howe ed il suo Bournemouth invece, a meno di clamorosi colpi di scena, dovrebbe essere 4-4-1-1: in attacco Afobe con King giostrargli intorno, mentre sulle fasce saranno Pugh e Ritchie a dover creare la superiorità numerica nei reparti offensivi e difensivi.
EVERTON VS BOURNEMOUTH, LE PROBABILI FORMAZIONI:
Everton (4-2-3-1): Howard; Oviedo, Besic, Stones, Baines; McCarthy, Cleverley; Lennon, Barkley, Mirallas; Lukaku.
All. Martinez
Bournemouth (4-4-1-1): Boruc; Francis, Elphick, Cook, Daniels; Ritchie, Surman, Gosling, Pugh; King; Afobe.
All. Howe
ARBITRO: Neil Swarbrick
STADIO: Goodison Park
CALCIO D’INIZIO: 16:00 (ora italiana)