Per la prima volta nella sua storia Wenger batte Mou. L’Arsenal si prende il derby di Londra ed alza al cielo di Wembley il primo trofeo della stagione.
Partita dura e tirata, ma da ambo le parti, pesano le assenze di Diego Costa e Sanchez.
FA Community Shield | Domenica 2 agosto, ore 16:00 | Wembley Stadium, Londra.
FORMAZIONI UFFICIALI
Arsenal (4-2-3-1): Cech; Bellerin, Mertesacker, Koscielny, Monreal; Coquelin, Cazorla; Oxlade-Chamberlain, Ramsey, Ozil; Walcott.
Allenatore: Wenger
Chelsea (4-3-1-2): Courtois; Ivanovic, Terry, Cahill, Azpilicueta; Ramires, Matic; Willian, Fabregas, Hazard; Remy.
Allenatore: Mourinho
– La cronaca–
Nella Tana di Wembley, Arsenal e Chelsea, danno vita al primo derby della stagione. Londra e tutta l’Inghilterra si fermano per l’antipasto della Premier League e per capire quale squadra alzerà al cielo il primo trofeo della stagione.
I primi minuti sono una fase di studio e lentamente l’Arsenal, si prende il centro del ring. Al ventesimo minuto i “rossi” passano. Walcott apre un corridoio per Chamberlain che con una magia salta in maniera netta Azpilicueta e fa 1-0.
Il Chelsea, senza Diego Costa, è spuntato ma Ramires, prova a spavetare Cech con un tiro dalla distanza. Il giocatore del Chelsea sul finire di primo tempo, ha un’occasione molto ghiotta, ma il suo colpo di testa è troppo morbido per fare paura alla banda guidata da Wenger. Dopo un minuto di recupero le due squadre vanno al riposo con il punteggio di 1-0 per i Gunners.
La ripresa inizia con una novità: Falcao entra al posto di uno spento Remy. Mourinho, non rischia le due punte, ma si affida all’ex centravanti dell’Atletico Madrid in cerca di riscatto dopo l’avventura allo United.
L’Arsenal forte del vantaggio, arretra pericolosamente il baricentro ed il Chelsea, inizia ad aumentare i giri nel motore. Hazard ha con sè la palla della gloria, ma da pochi passi grazia Cech. L’ex della partita sale in cattedra sul finire di gara, quando si esalta su una punizione di Oscar. Il finale è rovente prima Cazorla, poi Ramsey cestinano due occasioni colossali per i blues. Ma dopo quattro minuti di recupero, l’Arsenal esulta e Wenger offre al suo rivale Mourinho la prima spallata della stagione.
Fonte foto principale: Facebook