Fantacalcio: I PRONOSTICI DI FANTANANDO


E’ l’ennesima giornata condizionata dal John Dillinger del fantacalcio:  il turn over, visto anche l’imminente turno infrasettimanale.

Pertanto il mio primo consiglio è quello di evitare di giocare in 10.

 EMPOLI-CAGLIARI: La giornata inizia con un interessante match che promette scintille e gol. Per i toscani consiglio Pucciarelli, gli assist di Valdifiori, per un gol dalla difesa occhio a Tonelli e per il votone optate per il pupillo della Gazzetta Rugani. Per i sardi puntate sul bomber di Tonara Marco Sau, occhio alle geniali invenzioni di Cossu e fate un pensierino a Donsah potrebbe spaccare la partita.  

PARMA-SASSUOLO: per i parmensi l’imperativo è vincere e tutto passerà per il genio di Bari vecchia; da lui dipendono le sorti dei ducali e di Donadoni. Occhio poi a Lucarelli (gol?) e puntate su Mirante, dovrà e vorrà riscattarsi dalla papera di Bergamo. Per il Sassuolo punto fortemente sul sinistro di Berardi, sullo strapotere fisico di Zaza e le scorribande sulla destra di Vrsaljko.  

SAMPDORIA-ROMA: partita fondamentale per i giallorossi all’indomani della clamorosa debacle in Champions, di contro i doriani cercano ulteriori certezze da questo ottimo inizio stagione. Per i liguri occhio a Gabbiadini, Silvestre per il dominio aereo e Okaka per la voglia di fare male alla “sua” Roma, eviterei Romero. Per i giallorossi dico Destro in campionato, lui è il titolarissimo; puntate sulla grande prestazione di Florenzi e massima attenzione a “Usain” Gervinho.  

CHIEVO-GENOA: debutto di Maran sulla panchina veneta dopo l’addio a Corini. Punto su Paloschi, su Maxi Lopez e Lazarevic. Per i liguri ai sensi della legge del turn over puntate su Pinilla: stavolta gioca lui. Puntate sulle incursioni di Lestienne ed evitate Roncaglia, il suo colore preferito è il rosso.  

JUVENTUS-PALERMO: dopo la sosta delle nazionali sembrano essersi inceppate le certezze bianconere, un pareggio in campionato e la batosta di Atene ci fanno pensare ad un ambiente poco Allegri. Dico Tevez (se gioca), puntate su Vidal: stavolta oltre a giocare marca anche il tabellino e potrebbe essere la sera di Llorente e/o Morata (uno dei due parte titolare). Per i siculi si profila una brutta serata, Sorrentino sarà chiamato agli straordinari per limitare i danni, per il talento di Belotti e Vazquez non sarà semplice emergere.  

UDINESE-ATALANTA: sarà il Di Natale day, anche perché l’Atalanta (ne sono con vinto) potrebbe già essere con la testa al Napoli. Consiglio inoltre Herteaux e Kone. Per i lombardi attenzione a Denis, è in rampa di lancio in vista della “sua” partita di mercoledì prossimo contro i partenopei, in alternativa occhio a Bianchi e Zappacosta. Eviterei Sportiello.  

CESENA-INTER: anche in romagna la panchina di Mazzarri scotta, il compito di raffreddarla spetterà a Icardi, supportato da Palacio e dal genio di Kovacic. Due nomi per il votone: Handanovic e Mbaye. Per Bisoli e i suoi uomini sarà una domenica complicatissima, potrebbero salvarsi in pochi, tra questi Renzetti e Brienza. Evitate Leali.

LAZIO-TORINO: sarà una bella partita fatta di emozioni e gol. Per i biancazzurri puntate dritto su Candreva (se gioca),affidatevi completamente a Djordjevic e date una chance a Parolo. Per il toro, rinfrancato dalle ultime vittorie, puntate sulla “sfogliatella” di Quagliarella visto lo stato di forma dell’attaccante stabiese, occhio a Nocerino e Darmian. Se il Toro non crolla per Gillet sarà votone.

NAPOLI-VERONA: partenopei obbligati a vincere dopo la sconfitta di Berna (con contestazione finale)e in vista della tradizionalmente ostica trasferta di terra bergamasca (li attende Denis). Per il Pipita è l’ultima chiamata al gol, occhio a Insigne e al solito “cavaliere triste” Callejon. Per gli scaligeri puntate sulle riserve di lusso Saviola e Nico Lopez. Occhio a Tachtsidis. Evitate i Rafael.  

MILAN-FIORENTINA: luci e spettacolo a San Siro, ne sono certo. Sarà la grande notte dei frombolieri rossoneri, sulla viola si potrebbe abbattere un Honda anomala, cavalcata dal genio di Menez e dal recuperato Faraone. Ma non abbandonerei la pista Nino. Per i viola punterei su Borja Valero, sulla rapidità di Cuadrado e sul talento di Bernardeschi, del cui talento potrebbe esserci la consacrazione alla scala del calcio. Evitate Neto.

Nella foto principale Antonio Di Natale; Fonte: Wikipedia

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Verona ospita in casa il Milan

Per la diciassettesima giornata di campionato si affrontano il Verona di Paolo Zanetti e il Milan di Paulo Fonseca allo Stadio Marcantonio Bentegodi di...

Le manovre del Milan nel calciomercato

Il Milan si fionda sul calciomercato con l'obiettivo di rinforzare il proprio organico soprattutto nel reparto di centrocampo. La squadra rossonera deve infatti fare...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Le manovre del Milan nel calciomercato

PUBBLICITA