Manca poco alla Firenze Marathon che si terrà il 29 novembre 2015
Ormai ci siamo. Mancano poco più di dieci giorni al via della 32° edizione della Firenze Marathon.
Anche quest’anno è ragguardevole il numero degli iscritti, a pochi giorni dalla chiusura delle iscrizioni si era già superata la soglia dei 9000 partecipanti.
Con questi numeri la Firenze Marathon si segnala, unitamente a quella di Roma, tra le Maratone internazionali più importanti d’Italia e tra i primissimi posti nel mondo per numero di partecipanti.
L’evento sarà trasmesso anche dall’emittente televisiva Rai Sport 1.
Questi dati confermano, nonostante la preparazione per correre una maratona richieda grossi sacrifici in termini sia fisici, sia di tempo, il trend che vede, da alcuni anni a questa parte, un numero sempre crescente di runners impegnati sulla distanza regina.
42.195 metri di passione e amore per questo splendido sport che si srotoleranno tra le strade di una delle città d’arte più belle del mondo. Suggestive, come sempre, la partenza e l’arrivo, situate, rispettivamente, sul lungarno ed in Piazza Santa Croce.
Gli atleti transiteranno per i luoghi di maggior interesse storico culturale della città gigliata: Ponte Vecchio, Piazza della Signoria e Piazza Duomo, sino a giungere all’agognato traguardo finale.
Numerosi saranno gli eventi che faranno da cornice alla manifestazione sportiva, dall’Expo che aprirà i battenti nei giorni precedenti la competizione sino al Marathon party che si terrà nella serata del 29 novembre.
Nutrito sarà anche il gruppo di stabiesi ai nastri di partenza della competizione. Saranno almeno in 15 gli atleti che faranno sventolare i colori di Stabie per le strade del capoluogo toscano, cercando di dar lustro, nei limiti delle loro possibilità, alla città delle acque.