Firenze Marathon. Manca poco al via

PUBBLICITA

Manca poco alla Firenze Marathon che si terrà il 29 novembre 2015

Ormai ci siamo. Mancano poco più di dieci giorni al via della 32° edizione della Firenze Marathon.

Anche quest’anno  è ragguardevole il numero degli iscritti, a pochi giorni dalla chiusura delle iscrizioni si era già superata la soglia dei  9000 partecipanti.

Con questi numeri la Firenze Marathon  si segnala, unitamente a quella di Roma,  tra le Maratone internazionali più importanti d’Italia e tra i primissimi posti nel mondo per numero di partecipanti.

L’evento sarà trasmesso anche dall’emittente televisiva Rai Sport 1.

Questi dati confermano, nonostante la preparazione per  correre una maratona richieda grossi sacrifici in termini sia fisici, sia di tempo,  il trend che vede, da alcuni anni a questa parte,  un numero  sempre crescente di runners impegnati sulla distanza regina.

42.195 metri di passione e amore per questo splendido sport che si srotoleranno tra le strade di una delle città d’arte più belle del mondo.  Suggestive, come sempre, la partenza e l’arrivo, situate, rispettivamente,  sul lungarno ed in Piazza Santa Croce.

Embed from Getty Images

Gli atleti transiteranno per i luoghi di maggior interesse storico culturale della città gigliata: Ponte Vecchio, Piazza della Signoria  e Piazza Duomo, sino a giungere all’agognato traguardo finale.

 

Embed from Getty Images

Numerosi saranno gli eventi che faranno da cornice alla manifestazione sportiva, dall’Expo che aprirà i battenti nei giorni precedenti la  competizione sino al Marathon party che si terrà nella serata del 29 novembre.

Nutrito sarà anche il gruppo di stabiesi  ai nastri di partenza della competizione. Saranno almeno in 15 gli atleti che faranno sventolare i colori di Stabie per le strade del capoluogo toscano, cercando di dar lustro, nei limiti delle loro possibilità, alla città delle acque.

Fonte immagine principale: Profilo Facebook Firenze Marathon

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Automazione nel settore manifatturiero: le trasformazioni delle ultime tecnologie

Automazione nel settore manifatturiero: come si sono evolute le tecnologie che hanno trasformato profondamente le fabbriche di tutto il mondo.

Sinner può diventare numero 1 al mondo? Quando e in che modo

I miglioramenti di Jannik Sinner negli ultimi mesi sono sotto gli occhi di tutti, appassionati di tennis o semplici tifosi occasionali. Oramai l’azzurro, indubbiamente il...

Pompei, la Pace invocata dagli studenti in marcia

Si è svolta a Pompei, questa mattina, la XXVI edizione della “Marcia della Pace”, organizzata dal Centro Educativo “Bartolo Longo

Eboli, bambino di 15 mesi aggredito e ucciso da due pitbull

Una tragedia ha scosso la comunità di Eboli. Un bambino di soli 15 mesi è stato ferito mortalmente da due pitbull. I cani, sembra fossero di proprietà di un'amica della mamma del bambini

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA