Garcia sempre in bilico. Pallotta: Sono disgustato

PUBBLICITA

Dopo il pareggio contro il Milan, il tecnico della Roma Rudi Garcia è sempre più in bilico e anche il presidente del club capitolino, Pallotta, non usa mezzi termini: “Sono disgustato”

Ancora una battuta d’arresto per la Roma. In un Olimpico mezzo deserto, come accade purtroppo spesso in questa stagione, la squadra capitolina ha raccolto un 1-1 contro il Milan, in un match che per entrambe le squadre, e entrambi gli allenatori, significava tanto, a prescindere dal prestigio delle due squadre.

Embed from Getty Images

Roma e Milan sono squadre in crisi, rispettivamente quinta e sesta in classifica, che venivano da una Befana che ha portato solo carbone (pareggio per i giallorossi col Chievo, sconfitta in casa per i rossoneri col Bologna) e che vedono i due tecnici, Rudi Garcia e Sinisa Mihajlovic quanto mai a rischio esonero. E se al mister serbo del Milan il pareggio di sabato sera potrebbe aver salvato, almeno per ora, la panchina, arrivato com’è in recupero, per il tecnico francese della Roma sembra proprio un altro step verso l’addio.

 

Eppure la partita era iniziata come meglio non poteva, col goal di Rudiger dopo soli quattro minuti di gara. Poi, col passare dei minuti, il crollo, anche fisico dei giallorossi, che nella ripresa sono praticamente spariti dal campo, subendo il goal del pari e rischiando il ko.

Il presidente della Roma, James Pallotta, non usa più mezzi termini per esprimere il proprio disappunto e dall’America il suo commento sembra quasi una sentenza. “Sono disgustato“, ha affermato il numero uno della Roma a commento della gara dell’Olimpico, come riferisce il ‘Corriere dello Sport’.

Non solo le prestazioni (e il pubblico dell’Olimpico anche sabato ha manifestato apertamente con sonori fischi quanto non le stia gradendo) ma anche le statistiche sono ormai contro Garcia. Solo una vittoria conquistata nelle ultime sette gare di campionato, dieci se contiamo anche quelle di coppa, una striscia negativa che eguaglia quella della stagione 2004-2005, quando i giallorossi rischiarono seriamente la retrocessione.

Anche il feeling con l’ambiente giallorosso non è più lo stesso per Garcia, che manifesta anche apertamente le proprie critiche verso lo staff dei preparatori atletici voluti dalla dirigenza. E gli infortuni muscolari subiti anche contro il Milan (con Manolas e Nainggolan) sono stati un po’ la goccia che ha fatto traboccare il vaso. “Non mi aspettavo il crollo tattico e fisico del secondo tempo, non avevamo più le gambe”- ha commentato a fine gara Garcia – “E’ strano che giocatori come Nainggolan che non hanno giocato la prima gara siano stanchi”.

Per Garcia il clima alla Roma si è fatto davvero teso e un esonero non è più ipotesi troppo lontana. La dirigenza continua a rimanere in contatto con Luciano Spalletti, Rudi Garcia, intanto, non se ne preoccupa: “E’ l’ultimo problema che ho“. Ma fino a quando?

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia pareggio a Pesaro per la primavera

Juve Stabia pareggio della primavera a Pesaro. La Nota della società gialloblù Primavera 3, Vis Pesaro-Juve Stabia 2-2: il tabellino del match Allo stadio “Supplementare Benelli”...

VPN: cosa sono e perché dovresti usarne una

Che cosa è una VPN e perché bisogna usarne una: sicurezza e privacy online

La Generazione Vincente Napoli Basket, cede alla Dolomiti Energia Trentino per 93-103

Non ce la fa la Generazione Vincente Napoli Basket a vincere in casa contro Trento che riesce a mantenere la concentrazione necessaria per riuscire a segnare canestri da 3 punti con una percentuale circa del 52%.

Inter Campione D’Italia i Figli delle stelle

Inter è campione d'Italia, un campionato vinto attore protagonista. Primo scudetto per Simone Inzaghi e per i nerazzurri parlano i numeri. Forbice ampia su Milan...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA