Gianni Sasso candidato al Gazzetta Sport Awards per il titolo di atleta paralimpico dell’anno

PUBBLICITA

“Un colpo al cuore quando ho appreso di essere stato inserito nel sondaggio della “Gazzetta Sport Awards” come candidato a “Paralimpico dell’anno” – con queste parole l’ischitano Gianni Sasso, triatleta e calciatore, ha commentato la notizia.

Gianni Sasso nel sondaggio della Gazzetta Sport Awards

Cinque straordinari atleti paralimpici eduna squadra di basket in lizza per il premio. Ecco le candidature:

  • Simone Barlaam, nuotatore, 3 record mondiali al Settecolli: 50 dorso, 50 farfalla, 100 stile. È 7 volte iridato, 4 volte campione europeo, primatista mondiale nei 50 e 100 sl, nei 50 e 100 dorso e nei 50 delfino categoria S9;
  • Martina Caironi, atleta, ai Tricolori di Jesolo ha eguagliato il personale nel lungo, che resiste anche come primato del mondo.
  • Andrea Lanfri, atleta, ai record sulla pista di atletica, ha aggiunto quelli in salita. L’ultima sua impresa è l’Etna.
  • Moreno Pesce, alpinista, specializzato nelle scalate e nelle vertical, tre volte protagonista sulla Marmolada, nel 2020 ha co-organizzato e partecipato al Tor in Gamba, la staffetta sulle Alpi italiane.
  • Gianni Sasso, a 50 anni ha conquistato il terzo titolo italiano in tre discipline diverse. A paratriathlon (2014) e crono di paraciclismo (2017) si è aggiunto anche quello nel campionato di calcio amputati con il Vicenza.
  • Unipolsai Briantea 84 Cantù, Basket, ha vinto la Coppa Italia di basket in carrozzina, unico trofeo assegnato nel 2020.

Leggi anche: Gianni Sasso, da fumetto a tesi di laurea e presto la pubblicazione di un libro

Gianni Sasso

Per votare basta andare a questo indirizzo e cliccare sulla foto dell’atleta che preferite. 

 

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

5G e gaming: come cambierà l’esperienza di gioco

Nell'orbita dell'intrattenimento digitale, l'avvento del 5G sta per inaugurare un'epoca caratterizzata da un salto qualitativo e quantitativo senza gGAprecedenti nel settore del gaming.

Napoli, aggredito autista di autobus

Ancora un episodio di violenza sui pullman di Napoli. Un autista di autobus è stato aggredito a Napoli in Piazza Principe Umberto. L'incidente è avvenuto...

Serie A, probabili formazioni e dove vedere le partite della 33^ giornata in TV e in streaming

Stasera alle 18:30 inizia la trentatreesima giornata del campionato di Serie A. Sarà possibile seguire tutte le gare del turno tramite l’app di DAZN su...

Juve Stabia una Festa B…ellissima

S.S. Juve Stabia 1907, festa promozione al Lungomare Restaurant il comunicato Si è svolta nella splendida location del Lungomare Restaurant, sito in Corso Garibaldi 104,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA