Giro D’Italia le curiosità e le maglie ufficiali

Giro D’Italia la corsa rosa si sta avviando verso la fine del percorso. Le maglie e le statistiche

STATISTICHE

9^ vittoria stagionale per Tim Merlier: è il secondo atleta per vittorie nel 2024 dietro a Tadej Pogacar (12). L’ultimo atleta belga a vincere due volate di gruppo nello stesso Giro era stato Roger de Vlaeminck nel 1979 a Castel Gandolfo e Pistoia.
Con 17 Maglie Rosa in una sola edizione, Tadej Pogacar registra il miglior valore di questo secolo ed il più elevato dal 1995, quando Tony Rominger ne vestì 21. Quell’anno il Giro contava 22 tappe, e Rominger fu in Rosa dalla 2^ alla fine.
Jonathan Milan ha vestito 35 delle ultime 39 Maglie Ciclamino, mancandola solo nella prima tappa dell’anno scorso (Evenepoel) e le prime 3 di quest’anno (Narvaez, Fiorelli, Merlier).

LE MAGLIE UFFICIALI

 

LE MAGLIE/UFFICIALI
Le Maglie di leader del Giro d’Italia sono disegnate e realizzate da CASTELLI.

  • Maglia Rosa, leader della Classifica Generale, sponsorizzata da Enel – Tadej Pogacar (UAE Team Emirates)
  • Maglia Ciclamino, leader della Classifica a Punti, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e ITA Italian Trade Agency – Jonathan Milan (Lidl-Trek)
  • Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum – Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) – indossata da Giulio Pellizzari (VF Group-Bardiani CSF-Faizanè)
  • Maglia Bianca, leader della Classifica Giovani, nati dopo il 01/01/1999, sponsorizzata da Eataly – Antonio Tiberi (Bahrain Victorious)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Torre Annunziata, neutralizzata banda di pusher

I carabinieri di Torre Annunziata hanno smantellato una banda di spacciatori, eseguendo cinque arresti su mandato del gip di Napoli, su richiesta della Direzione...

Calciomercato Juve Stabia: interessa Della Morte del Vicenza

La Juve Stabia interessata a Della Morte Il club gialloblè dopo aver ribadito la fiducia al Ds Lovisa, adesso deve trovare rinforzi per poter puntare...

Conseguire una laurea in Napoletanità, oggi si può. Ecco come

Conseguire una laurea in Napoletanità non è mai stato così semplice ed affascinante. Grazie alla Libreria Giamburrasca e al Comitato Azzurro Pompei, gli appassionati della cultura partenopea potranno finalmente ottenere il prestigioso titolo

Napoli: torna il Coca Cola pizza village

Dal 14 al 23 Giugno 2024 a Napoli torna il Coca cola pizza village, che si terrà alla Mostra d'Oltremare. Sarano 10 giorni di festeggiamento che vedono come protagonista la pizza.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA