Giuseppe Rizza: Io , la Juve Stabia ed il Livorno

PUBBLICITA

Oggi per le interviste di Magazine Pragma, abbiamo raggiunto in esclusiva un doppio ex della Juve Stabia: Giuseppe Rizza, che ha scritto momenti importanti con la maglia delle vespe. Il difensore ha giocato in molte piazze calde, tra cui Livorno dove ha fatto benissimo nella serie Cadetta:

 

Che stagione e’ stata quella con la maglia del Real Avola?

” Una buona stagione, ci siamo salvati nel finale. Purtroppo ho patito un problema fisico ma alla fine abbiamo raggiunto il traguardo.”

Sulla Juve Stabia, tu sei un grande ex…

” A Castellammare di Stabia ho vissuto momenti fantastici. La promozione in Serie B e la Finale play out contro il Lanciano vinta. La Juve Stabia e’ un pochino la mia casa, e’ stato un peccato non continuare la mia avventura ma purtroppo nella vita si fanno delle scelte.”

Un pensiero su Franco Manniello?

” Il Presidente e’ un uomo passionale, la piazza se lo deve tenere stretto. A Castellammare ha portato il calcio vero, un uomo che fa sacrifici per l’amore di questi colori.”

Hai seguito la Juve Stabia di recente?

” Certo. Bassano fa male e Reggio Emilia fa malissimo. Due goal annulati , due goal regolari. Castellammare di Stabia meritava il salto di categoria.”

 

 

In Carriera sei stato pure a Livorno…

” Una piazza calda, una piazza di grande tradizione, una piazza da Serie A. Con loro ho vinto un campionato di Serie B.Ho ottimi ricordi. Posso dire che a Livorno, come a Castellammare, il calcio viene prima di tutto.”

Sul Futuro?

“Vediamo, ho qualche offerta. Il problema e’ in Lega Pro, questa regola degli over ha tagliato le gambe a molti giocatori.”

Tornare a Castellammare di Stabia?

” La societa’ ha fatto altre scelte e spero che possano portare solo il meglio . I tifosi meritano la Serie B.”

Magari ci vediamo da “Avversari”?

” Non lo so. Nel calcio mai dire mai”

Si ringrazia Giuseppe Rizza per il tempo concesso per questa intervista

 

 

 

 

 

 

 

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, a fuoco un appartamento in centro, si indaga

Napoli: incendio in un appartamento del centro, ignote le cause ma non c'è nessun ferito. I carabinieri di Napoli sono intervenuti per un incendio in...

Maltempo in Campania

È arrivato il maltempo nel territorio campano; in dettaglio tutte le zone interessate e le possibili conseguenze.

Juve Stabia i convocati di Pagliuca per la sfida contro il Sorrento

Juve Stabia vespe in trasferta a Potenza contro il Sorrento, le scelte di Pagliuca Il tecnico Guido Pagliuca ha reso nota la lista dei 28...

La marina militare verrà premiata dai Circoli Nautici campani

Il comitato dei circoli nautici campani hanno decido di premiare la marina militare. La decisione è stata presa per premiare gli aiuti socio-umqnitari che danno.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA