Higuain sbanca Verona, e il Napoli gode. Un gol dell’argentino fa volare gli azzurri al secondo posto e fa sognare i propri tifosi, che adesso possono davvero pensare in grande
VERONA – Verona, esattamente Chievo Verona, il tabù che per anni ha costretto il Napoli a lasciare punti importanti al Bentegodi, ieri sera è andato a scontrarsi con un super Higuain e con una grande squadra.
Un Napoli completo ha saputo resistere agli attacchi gialloblu e allo stesso tempo ha saputo rendere suo il pallino del gioco, aumentando i ritmi e producendo un calcio incalzante.
Gli azzurri, trascinati da un Higuain stellare, man mano che i minuti di gioco passavano hanno preso sempre più consapevolezza nei propri mezzi, e il risultato sono state le numerosissime palle goal create dai partenopei.
I due pali colpiti dal giocatore argentino hanno subito fatto pensare a una maledizione insita tra i pali veronesi, e in molti tifosi si è fatto largo il pensiero del solito pareggio in trasferta veronese. Ma non nella la squadra, ma non in Higuain. E come il buon pappice (verme) disse alla noce, “dammi il tempo che prima o poi il buco te lo faccio”, così sembrava aver detto il campione argentino al Verona.
E infatti: palla passata in aria da un monumentale Hamsik, l’argentino si fionda sulla sfera, calcia di prima intenzione e piega le mani a un incolpevole Sorrentino. Questa è l’azione che rompe gli equilibri e che fa volare la squadra azzurra nelle posizioni che contano. Una nota di merito va al Chievo, che come al solito ha saputo giocare un buon calcio. Dispiace per quell’errore arbitrale che non ha concesso un rigore per tocco di mani in area da parte proprio di Higuain, ma il calcio è anche questo.
Nel dopo partita, ai microfoni della stampa, Sarri ha elogiato l’operato della squadra veronese.
Napoli seconda forza in campionato, ma mancano ancora 29 gare alla fine. Sarà tutto da vedere, ma se gli azzurri giocheranno sempre cosi, lo spettacolo è garantito.