Con la vittoria nel posticipo, il Celta Vigo mette nel mirino il Villarreal quando mancano tre partite alla fine
Il Celta Vigo fa un enorme passo verso l’Europa con la vittoria per 2-1 sul Granada al Balaídos. Intanto scavalca l’Ath. Bilbao e conquista momentaneamente un posto sicuro nel tabellone principale d’Europa League. Ma non è tutto, nel mirino c’è adesso il quarto posto del Villarreal a +4 e conseguentemente la qualificazione per i preliminari di Champions. Mentre al contrario, la sconfitta mette ancora in più difficoltà il Granada che deve difendere il +1 sul Gijon terzultimo.
La partita si mette subito sui binari giusti per gli uomini di Berizzo che trovano il vantaggio già al 16′ grazie alla realizzazione dagli undici metri di Iago Aspas. Trovato il vantaggio il Celta tenta di controllare gli avversari che vanno vicino al pareggio sul finire del primo tempo con una traversa colpita dal colpo di testa di Youseff El Arabi.
I secondi 45′ cominciano sulla stessa falsa riga dei primi con il Celta che tenta di controllare l’offensiva del Granada in ricerca del pareggio che si materializza al 69′ grazie al tiro di rimbalzo dal limite dell’area del marocchino Youseff El Arabi che sorprende Ruben Blanco.
Il pareggio scuote i padroni di casa che 7′ dopo realizzano il gol vittoria ancora con Aspas, il quale aggancia un pallone dentro l’area servitogli da Nolito e scavalca Andres Fernandez.