Il ritorno di Luciano Spalletti non sblocca la Roma

PUBBLICITA

E’ partita ufficialmente oggi la seconda avventura di Luciano Spalletti sulla panchina della Roma.

E’ iniziato anche il girone di ritorno che sarà all’insegna dell’inseguimento per i giallorossi, chiamati a riscattare le ultime deludenti prestazioni per non perdere ulteriore terreno dalla vetta. All’Olimpico è arrivato un Verona a secco di vittorie, che lo scorso agosto fermò sull’ 1-1 i giallorossi, allora, allenato dal francese Garcia.

http://gty.im/505363410

Nonostante l’arrivo di mister Luciano Spalletti, i rumors su una possibile cessione del club da parte del italo-americano non si sono arrestati. Infatti, Pallotta ancora una volta ha smentito: “la cessione? Pura follia” , queste voci di corridoio, che porterebbero il club giallorosso verso i petrodollari di uno sceicco del Quatar.

C’è chi ha malignato sull’arrivo del toscano, una mossa secondo loro, fatta per aumentare l’aplomb della società e dare internazionalità alla compagnie sportiva della capitale, e non per risollevare le sorti di una squadra che si ritrova lontano dalla vetta e dall’Europa che conta.

La Roma del toscano, calca l’erba del olimpico carica di motivazioni e determinazione. Già dai primi minuti della sfida si capisce che non sarà la solita partita, che avrebbe visto i giallorossi fare tanto gioco a centro campo ed aprire pochi spazi  in zona d’attacco. Infatti, per quasi tutto il primo tempo, gli undici di Luciano Spalletti produce gioco su tutti i fronti del rettangolo di gioco, crea più di un’occasione, e per la prima volta si vede, il centrocampo e l’attacco giocare assieme. Ed è proprio grazie al reparto centrale, che la Roma trova il vantaggio.

 

De Rossi, rinato, sfrutta un movimento del gigante Dzeko, per servire un assist di tacco al collega di reparto Nainggolan che trova il tapin vincente passando tra le gambe del portiere avversarie.

http://gty.im/505363464

Il primo tempo si chiude con la Roma in vantaggio. Si apre la ripresa, e la sfida riprendere come si era chiusa nella prima parte di gara. Gli uomini di Spalletti producono gioco, e sfiorano il doppio vantaggio con l’egiziano Salah.

Ma è il Verona a segnare con Pazzini dal dischetto del penalty, e tutte le ombri calano sull’olimpico. Questo contraccolpo, non scalfisce la personalità dei lupacchiotti, che riprendono immediatamente a produrre gioco e si rendono pericolosi in più di un occasione, con Dzeko che si divora il possibile pareggio con un colpo di testa. Finisce 1-1 e l’olimpico non risparmia i fischi.

http://gty.im/505363954

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Angri Pallacanestro finisce la stagione

Angri Pallacanestro il focus che va a chiudere la stagione 2023-2024 Termina la grande stagione dell’Angri Pallacanestro. I ragazzi di coach Francesco Chiavazzo non riescono...

Casoria, reagisce ad una rapina e viene aggredita

A Casoria una donna ha provato a reagire ad una rapina ed ha riportato diverse ferite. Una 44enne residente a Casoria è stata aggredita da...

Napoli, fermato 18enne in possesso di droga

Le forze dell'ordine hanno arrestato un giovane rumeno a Napoli. Durante un controllo di routine a Napoli in via Rosaroll, angolo vico S. Caterina a...

Juve Stabia dalla B alla B passando per Francavilla

  Juve Stabia il campionato della squadra di Guido Pagliuca non è ancora terminato. Mancano 180 minuti al Game Over finale e poi sarà SuperCoppa. Domani...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA